Coppa Italia

Coppa Italia 2019/2020, Venezia al terzo turno: Catania battuto 2-1

Il Venezia accede al terzo turno della Coppa Italia 2019/2020, dopo aver battuto il Catania per 2-1 al “Penzo”. I lagunari si sono così guadagnati la sfida al Parma nel prossimo turno, al termine di una partita che li ha visti meritatamente vittoriosi ma non senza sofferenze. A decidere il match la punizione di Aramu ad inizio ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso sull’1-1.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

Il racconto del match – Il Catania sembra partire con il piede giusto, quando dopo due minuti Di Molfetta viene chiuso dalla tempestiva uscita di Lezzerini. Ma dopo 4 minuti il Venezia passa alla prima vera occasione: cross di Felicioli dalla sinistra, Zuculini al volo supera Furlan per l’1-0 in favore dei lagunari. I siciliani faticano a reagire, con il Venezia che legittima il vantaggio con una supremazia territoriale piuttosto netta, nonostante i tentativi ancora di Zuculini e Maleh non siano precisi e che il tiro di Bocalon al 19′ venga respinto dal portiere ospite. Prima della mezz’ora il Venezia ha la migliore chance per raddoppiare, ma Capello si fa ipnotizzare da Furlan a tu per tu con l’estremo difensore. Negli ultimi minuti del primo tempo i lagunari allentano un po’ la presa, così il Catania riesce a far salire il proprio baricentro e con grande cinismo trova il pareggio. Al 42′ infatti Silvestri di testa sfrutta un calcio d’angolo e riporta il match in equilibrio per l’1-1 che è anche il risultato su cui le due squadre vanno a riposo dopo tre minuti di recupero.

Il secondo tempo inizia nuovamente con un Venezia più propositivo, soprattutto con Aramu che ben presto diventa protagonista. L’esterno prima protesta per un presunto fallo da rigore ai suoi danni, poi al 56′ pennella una punizione dal limite che non lascia scampo a Furlan, firmando il 2-1. Nella fase centrale della ripresa il Catania profonde il massimo sforzo, ma Lezzerini è ottimo su Curiale mentre Calapai non trova lo specchio della porta per un soffio. Il Venezia dal canto suo si divora il 3-1 con un’incredibile traversa di Bocalon, poi nel recupero Capello si fa nuovamente fermare da Furlan, senza dubbio uno dei migliori dei suoi. Il risultato però non cambia, con il Venezia che prosegue il cammino nella coppa nazionale.

SportFace