Coppa Italia

Coppa Italia 2017-18, Milan-Verona 3-0: le pagelle

Suso
Suso - Foto Antonio Fraioli

A San Siro il Milan batte agevolmente l’Hellas Verona 3-0 e guadagna l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, dove troverà come avversari i cugini rivali dell’Inter.

Partita messa su binari favorevoli già nel primo tempo, con Suso che sblocca la gara dopo 20 minuti, trovando la rete del vantaggio con un tiro cross, che non viene deviato da nessuno in area di rigore e termina alle spalle dell’incolpevole Silvestri. Raddoppio dopo pochi minuti di Romagnoli, che deve solo appoggiare in rete dopo l’ottimo assist di Silva. Nella ripresa c’è gioia anche per Cutrone, che realizza il gol del 3-0, con un bellissimo colpo di testa, su un preciso cross di Suso.

GLI HIGHLIGHTS

DATA, ORARIO E TV INTER-MILAN

MILAN (4-3-3)

Donnarumma G. 6

Nel primo tempo viene chiamato in causa in due occasioni, facendosi trovare pronto e attento in respinta. Inoperoso invece, per tutta la ripresa.

Calabria 6

Si sovrappone sempre sulla fascia, soprattutto quando Suso si accentra verso l’interno del campo

Bonucci 6.5

Gioca da regista difensivo, trovando con precisi passaggi lunghi, i compagni tra le linee

Romagnoli 6.5

Segna la rete del 2-0, approfittando dell’ottimo assist di Andre Silva in area di rigore.

Rodriguez 6

Partita ordinata e senza sbavature per il terzino svizzero, che si concede anche la libertà di provare la conclusione verso la porta

Kessie 6

Prestazione sufficiente per il giovane centrocampista rossonero, che svolge una gara ordinata senza prendersi troppi rischi

Montolivo 6.5

Partecipa attivamente alle azioni offensive, accompagnando in appoggio i propri compagni e creando spesso superiorità numerica. (dal 66′ Biglia 6) Coglie una traversa clamorosa, dopo un tiro a giro dal limite dell’area.

Bonaventura 6.5

Sfiora il gol del vantaggio dopo pochi minuti, con una pregevole conclusione a giro, che termina di poco a lato. Gioca una partita intelligente a servizio dei propri compagni, e mettendo lo zampino anche in alcune azioni pericolose. (dal 59′ Antonelli s.v)

Suso 7.5

Prova completa per il fantasista spagnolo che, sblocca la gara con con un tiro cross, che non viene deviato da nessuno in area di rigore. Oltre ad essere abile nel sorprendere la retroguardia avversaria con il solito movimento a rientrare, si sacrifica ripiegando sempre in difesa a supporto dei compagni. (dal 59′ Borini 6) Entra concentrato e con un buon atteggiamento, ha un buon impatto sul match

Cutrone 7

Si fa trovare al posto giusto nel momento più opportuno, realizzando un gol di testa da vero centravanti. E’ il coronamento di un’ottima prestazione.

Andre Silva 6.5

Si muove bene lì davanti, servendo un preciso assist a Romagnoli, che insacca il gol del 2-0. Tuttavia, in alcune azioni tende a esagerare, cercando un dribbling di troppo.

All. Gattuso 6.5

Prova convincente della sua squadra, che trova una vittoria meritata senza grandi sofferenze.

HELLAS VERONA (4-4-1-1)

Silvestri 6

Incolpevole sui gol incassati. Specialmente nel primo, viene ingannato dal tiro di cross di Suso, trovandosi in condizione di non poter intervenire.

Ferrari 5.5

Regge come può l’urto dell’attacco rossonero (dal 67′ Felicioli s.v)

Souprayen 5.5

Meglio nel secondo tempo, quando viene spostato come laterale basso, dove può spingere di più e farsi vedere in attacco

Heurtaux 5.5

Mura nel primo tempo una conclusione di Bonaventura, destinata a terminare in rete. Cala di rendimento alla distanza.

Fares 5

Perde completamente in marcatura Andre Silva, in occasione del 2-0. Evidenti i limiti in fase difensiva sulla velocità di Suso (dal 46′ Verde 6 Il suo ingresso in campo porta vivacità e maggiore concretezza alla manovra offensiva)

Romulo 6

E’ l’unico a crederci tra gli scaligeri. Corre e si sacrifica in mezzo al campo, propiziando alcuni contropiedi insidiosi.

Zuculini 5

Soffre molto il pressing alto del Milan, commettendo quindi degli errori in fase d’impostazione

Fossati 5

Fallisce ad inizio ripresa il gol che poteva riaprire la partita.

Lee 5

Costretto a ripiegare più volte in difesa per contenere le discese anche di Calabria, facendosi vedere di conseguenza meno in attacco. (dal 57′ Valoti s.v)

Bessa 5.5

Spesso si deve abbassare in difesa non dando un grande contributo in attacco

Kean 5

Gioca molto isolato in attacco e riceve quindi pochi palloni giocabili.

All. Pecchia 6

Schiera una formazione con molte seconde linee, evidenziando ancor di più i limiti della sua squadra. Inconcludente in attacco e vulnerabile in difesa.


SportFace