Coppa Italia

Calcio, Juventus: Marchisio non si allena, salta anche il Milan

Claudio Marchisio - Juventus 2015/16

Niente allenamento del lunedì per Claudio Marchisio. Il centrocampista della Juventus, che aveva già saltato il lunch match di domenica 22 contro la Lazio (non era stato convocato da Massimiliano Allegri), potrebbe rinunciare anche alla sfida di Coppa Italia contro il Milan.

Nel dopo partita, le parole dell’allenatore bianconero erano piuttosto rassicuranti circa il rapido rientro del Principino. Allegri aveva specificato che il problema di Marchisio consisteva in un semplice affaticamento muscolare e che il centrocampista sarebbe rientrato per la sfida infrasettimanale di Coppa.

Invece, il problema si è rivelato più serio del previsto e la Juventus dovrà fare a meno del suo numero 8 anche nel delicato quarto di finale contro il Milan. Marchisio, rientrato in gruppo a fine ottobre, aveva saltato la seconda parte della scorsa stagione, l’Europeo e la prima parte del campionato 2016/2017 a causa della rottura del legamento crociato. Ora, una nuova e preoccupante ombra sembra si stia allungando sulla sua attuale condizione fisica.

 

SportFace