Calcio

Coppa Italia Serie C 2019/2020: la Pistoiese vince e condanna la Pianese

Lega Pro - Logo

L’incontro fra Pianese e Pistoiese ha chiuso Girone D della Coppa Italia Serie C 2019/2020, con uno 0-2 in favore degli ospiti, che dunque spezzano i sogni qualificazione degli avversari. In questo derby toscano entrambe le squadre hanno palesato ottimi spunti in vista dell’imminente inizio del campionato, ma a sorridere è solo il Pontedera per l’insuccesso della Pianese che vuol dire passaggio del turno.

LA CRONACAIl primo tempo regala emozioni e ribaltamenti di fronte continui, con le due squadre molto attive dal punto di vista agonistico che offrono entrambe un gioco offensivo ed asfissiante pressione sui portatori di palla. I padroni di casa creano occasioni maggiormente importanti grazie ad un super Rinaldini che garantisce imprevedibilità al fronte offensivo, ma senza riuscire ad incidere particolarmente. Invece la Pistoiese tenta di gestire il possesso palla con attenzione per poi colpire in contropiede: Flacone grande protagonista grazie al suo lodevole impegno, ma anche lui non concretizza con cattiveria ed il primo tempo termina a reti bianche.

Nel secondo tempo la Pistoiese trova il gol dello 0-1 con il nuovo entrato Cerretelli, il quale con un mancino a giro trafigge l’estremo difensore avversario e complica terribilmente il sogno qualificazione alla Pianese. I padroni di casa tentano di trovare la rete del pareggio che regalerebbe quantomeno speranza in ottica qualificazione, ma tutte le azioni da loro strutturate risultano velleitarie, anche per l’ottima organizzazione difensiva avversaria. La sfida si conclude dunque con il meritato successo ospite, condito peraltro dal raddoppio firmato Dametto su punizione dal limite all’84’.

SportFace