Champions League

Messi risponde a Ronaldo: Barcellona-Lione 5-1

Leo Messi
Leo Messi - Foto Antonio Fraioli

Uno stratosferico Messi risponde a Ronaldo e trascina il Barcellona ai quarti di finale di Champions League. Partita senza senso quella con il Lione che viene schiacciato 5-1 dalla truppa di Valverde.

Messi in formato extraterrestre, sigla 2 gol e offre due assist ai compagni, è il vero trascinatore del Barcellona in questa notte di Champions. Un Barcellona meraviglioso domina in lungo e in largo. I blaugrana non solo erano padroni del gioco ma anche degli avversari, hanno fatto di loro quello che volevano. Nel primo tempo si ha la palese impressione che al Barcellona basti accelerare per arrivare in porta e dopo un tempo sono facilmente sul risultato di 2-0, mentre il Lione è inguardabile. Nella seconda frazione il Barcellona, padrone del match, abbassa troppo il ritmo e Tousart riapre i conti. A quel punto è capitan Messi a prendersi la squadra sulle spalle e a scacciare la paura, mettendo a segno il suo secondo gol e servendo due cioccolatini per Pique e Dembelé. Un marziano, un leader, un fenomeno.

Il Barcellona gioca alla solita maniera, mantenendo il controllo del match e della palla fino a trovare il giusto varco per far male all’avversario. Il tridente delle meraviglie Messi, Suarez, Coutinho giocano a memoria e regalano giocate sopraffine. Con quei 3 davanti Valverde, il Barcellona e tutti i tifosi blaugrana hanno tutto il diritto di sognare. Suarez non è riuscito ad andare in gol ma il suo primo tempo è stato sontuoso, Coutinho, invece, è tornato a convincere e per Messi non servono spiegazioni. Il Barcellona mette a segno la manita ed è in piena corsa per la finale di Madrid.

 

SportFace