Champions League

Liverpool-Roma, il day after sui giornali: “Conto Salahto”

Mohamed Salah
Mohamed Salah - FOTO Дмитрий Голубович Soccer.ru via CREATIVE COMMONS 3.0

Il giorno dopo la pesante sconfitta subita ad Anfield Road dalla Roma di Eusebio di Francesco nell’andata della semifinale di Champions League 2017/2018 contro il Liverpool, le prime pagine dei quotidiani italiani dedicano ampio spazio alla speranza, visto il vivido ricordo dell’impresa dell’Olimpico contro il Barcellona ai quarti di finale. Nonostante il passivo di 5-2 ed un Salah praticamente imprendibile lascino presagire il peggio, l’ottimismo sembra affacciarsi sulle aperture dei nostri giornali sportivi.

Partiamo da Tuttosport che dedica alla Roma il taglio alto della propria prima pagina con un invito esplicito ai giallorossi: “Dai Roma, non mollare“. Ampio risalto viene offerto dal quotidiano torinese all’intervista esclusiva del presidente granata Urbano Cairo con Xavier Jacobelli ed al possibile obiettivo della Juventus per il mercato estivo, Martial.

Il Corriere dello Sport sceglie un’apertura simile a quella di Tuttosport, tutta incentrata sul tema della speranza: “Dai Roma, si può fare“. Ci si aggrappa in particolare al fatto di essere riusciti a segnare due reti nei dieci minuti finali del match, che hanno tenuto aperto il discorso qualificazione, ed alle parole del tecnico Eusebio Di Francesco a fine partita.

La Gazzetta dello Sport sceglie di titolare l’edizione odierna con un gioco di parole, esaltando il grande protagonista del match Mohamed Salah, autore di due assist e due rete e grande ex della partita: “Roma ko, conto Salahto. Ora un altro miracolo!“.

SportFace