Champions League

Lione-Juventus, Sarri: “Coronavirus problema europeo, non italiano. Lione pericoloso, serve grande prova”

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lione-Juventus, match di andata della Champions Leagu 2019/2020. Inevitabili le domande, soprattutto dalla stampa francese, sulla situazione legata al Coronavirus e alla presenza dei tifosi bianconeri a Lione: Il virus è un problema europeo, se aveste fatto oltre tremila tamponi avreste anche qua i contagi che ci sono in Italia. Non è un problema solo italiano e i nostri tifosi hanno tutto il diritto di essere qui.”

IL VIDEO COMPLETO DELLA CONFERENZA

Sul Lione, il tecnico della Signora ha parole di grande rispetto: “E’ una squadra pericolosa, che ha fisicità ed accelerazioni. Servirà una grande prova, perchè affrontiamo un avversario con qualità importanti. Rabiot? Sta crescendo, non è semplice inserirsi e da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. Ma siamo soddisfatti e abbiamo grande fiducia.”

Tra i protagonisti più attesi c’è ovviamente Cristiano Ronaldo, che Sarri esalta: “I suoi numeri parlano da soli, sta benissimo sia da un punto di vista fisico che mentale. E’ un giocatore che trascina tutta la squadra.” Buone notizie anche dall’infermeria: “Khedira e Douglas Costa sono rientrati in gruppo e ne sono molto contento. Sono giocatori fondamentali in questo momento della stagione.”

Juventus, Sarri all’attacco: “Con l’Inter a porte chiuse? Allora anche tutte le altre partite”

SportFace