Champions League

Champions League 2018/2019: Buffon e Mourinho tornano in Italia

Gianluigi Buffon - Foto Sportface

Tornano le coppe europee con la quarta giornata di Champions ed Europa League: martedì alle 21,00 al San Paolo il Napoli affronta il PSG dopo il 2-2 al Parco dei Principi del 24 ottobre scorso. La squadra di Ancelotti dopo aver disputato una grandissima partita è stata bloccata sul pareggio al 93′ da un gran gol firmato da Angel Di Maria e stavolta vuole i tre punti davanti al proprio pubblico. Nella squadra di Tuchel dovrebbe fare il suo esordio tra i pali Gianluigi Buffon dopo aver scontato le tre giornate di squalifica per le dichiarazioni al veleno contro l’arbitro Michael Oliver nel post-partita di Real Madrid-Juventus dell’11 aprile scorso. L’altra partita del gruppo C vede la Stella Rossa impegnata in casa contro il Liverpool: all’andata gli inglesi si imposero con un perentorio 4-0 (martedì alle 18,55).

Sempre martedì alle ore 21,00 l’Inter ospita a San Siro il Barcellona: i nerazzurri, reduci dal roboante 5-0 casalingo di sabato scorso contro il Genoa, vogliono offrire una prestazione convincente contro i blaugrana dopo la sconfitta subita al Camp Nou. Alla stessa ora il Totthenam riceve il PSV Eindhoven dopo il 2-2 maturato al Philips Stadion il 24 ottobre scorso. La classifica del gruppo B vede la squadra di Spalletti seconda a quota sei preceduta da Barcellona a quota 9 mentre nel gruppo C il Napoli staziona al secondo posto a quota cinque, ad un punto dai Reds.

Mercoledì alle 18,55 per il gruppo G la Roma fa visita al CSKA Mosca, terzo a quota quattro punti e a meno due lunghezze dai giallorossi secondi (andata 0-3), mentre alle 21,00 allo Stadio Mesta Plzne va in scena Viktoria Plzen-Real Madrid  (primo round vinto 2-1 dagli spagnoli). Sempre mercoledì alle 21,00 la Juventus incrocia in casa il Manchester United per il gruppo H: i bianconeri guidano la classifica a punteggio pieno, seguono i Red Devils a quota quattro. Il 23 ottobre la squadra di Allegri ha vinto all’Old Trafford 1-0 grazie al gol di Dybala e i tifosi juventini hanno preso di mira Josè Mourinho, che ha risposto prontamente facendo il numero tre con la mano. C’è da scommettere perciò che il match sarà disputato sia dentro che fuori dal campo. L’altra partita del girone vede lo scontro al Mestalla tra Valencia e Young Boys: il match di andata si è concluso 1-1 (mercoledì alle 18,55).

Giovedì alle 21,00 il Milan affronta in trasferta il Betis dopo la sconfitta subita in casa il 25 ottobre, contemporaneamente l’Olympiacos incontra in casa il Dudelange: la squadra di Gattuso deve vincere poiché la classifica del gruppo F vede il Betis Siviglia primo a quota sette, i rossoneri secondi a quota sei e i greci terzi con quattro punti. Alle 18,55 per il gruppo H la Lazio riceve l’Olympique Marsiglia: se vince la squadra di Simone Inzaghi passa ai sedicesimi di finale se in contemporanea l’Eintracht Francoforte (primo a quota nove) non perde sul campo dell’Apollon Limassol (ultimo con un punto) sempre allo stesso orario. I biancocelesti si sono imposti al Velodrome per tre reti a uno, mentre la squadra tedesca ha avuto la meglio su quella cipriota vincendo 2-0.

SportFace