Calcio

Calciomercato: dopo Pjanic la Juventus vuole Correa

Angel Correa - Foto funny peculiar CC BY-SA 2.0

La Juventus è sempre più protagonista e sotto i riflettori per i colpi di mercato di inizio estate. I bianconeri si contendono Dani Alves con il Paris Saint-Germain e stanno negoziando con la Roma per portare Miralem Pjanic a Torino.

JUVENTUS: CON PJANIC È FATTA, CORREA DICE NO
La squadra di Massimiliano Allegri, con il probabile addio di Paul Pogba e Alvaro Morata, sta già lavorando sul mercato per i rinforzi. Se Dani Alves e Miralem Pjanic sembrano ormai una certezza, con tutte le polemiche del caso e il malcontento dei tifosi romanisti che stanno insultando via social il centrocampista, il tentativo di strappare via Angel Correa dall’Atletico Madrid non è andato a buon fine: i Colchoneros rifiutano l’offerta e si tengono stretti il giovane talento argentino. Intanto il Leicester vuole Mario Lemina per 15 milioni di sterline e il Cagliari fa gli occhi dolci a Simone Padoin.

LA ROMA IN EMERGENZA, SI CERCA IL SOSTITUTO DI RUDIGER
Anche la Roma pare si stia scatenando sul mercato: il club di Trigoria dovrà fare a meno di Antonio Rudiger per almeno sei mesi e sta cercando un valido sostituto. Il più papabile al momento è Nacho del Real Madrid e il suo agente, Jose Seguì, intercettato da Tuttuomercatoweb, ha lasciato intendere che l’accordo si può fare: “È indubbio che alla Roma piaccia Nacho, ma in Italia i giallorossi non sono gli unici interessati. Al momento non è arrivata però nessuna offerta“; sono nel mirino anche Martin Caceres, che però non convince per i troppi infortuni a cui è andato incontro in passato, Juan Jesus e, in modo più concreto, Van Der Wiel, con cui c’è stato un incontro nel pomeriggio. Futuro ancora incerto per Seydou Keita che dopo due stagioni tra alti e bassi non rinnova il contratto e piace al Cagliari. La Juventus dovrà pagare 38 milioni di euro per la clausola rescissoria di Pjanic, soldi che faranno sicuramente comodo ai giallorossi.

INSIGNE VUOLE ANCORA IL NAPOLI, FABINHO PIACE
In seguito alle dichiarazioni di Koulibaly che pensa al suo futuro lontano dal Napoli, ci pensa Franco Della Monica, procuratore di Lorenzo Insigne, a rassicurare i tifosi. Ai microfoni di Radiocrc ha commentato così un possibile avvicinamento dello scugnizzo al Barcellona: “Lorenzo merita piazze importanti e Napoli lo è. Sono certo che De Laurentiis saprà gratificare il calciatore come merita, in caso contrario le società non mancano“. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com agli azzurri stuzzica l’idea Fabinho, difensore del Monaco: i partenopei porgono 11 milioni più bonus.

MILAN: NIANG E HONDA VIA, PATO PAZZA IDEA
Il Milan deve fare i conti con le bravate di M’Baye Niang, che pubblica sui social il video di una ragazzata compiuta qualche giorno fa: il francese si tuffa in piscina dal tetto di una villa e il club non apprezza il gesto, multandolo e pensando addirittura alla cessione. Anche Keisuke Honda non convince più il club e lo stesso giapponese non è certo di voler rimanere: “Ho giocato nel Milan per due anni e mezzo ma non sono soddisfatto delle mie prestazioni. Non sono sicuro che vogliano tenermi e io non sono sicuro di restare“. Intanto si pensa al folle ritorno di Pato, che si è svincolato dal Chelsea per volontà di Antonio Conte e potrebbe riapprodare a Milano, dopo tre anni e mezzo.

INTER SEMPRE PIU’ CINESE: RAMIRES DAL JIANGSU AI COLORI NERAZZURRI
L’Inter comincia a raccogliere frutti in Cina: Zhang Jindong, nuovo proprietario del club, ha rilevato la maggioranza del club Jiangsu Suning e ha cominciato la trattativa con Ramires, ex Chelsea e attualmente centrocampista della squadra cinese. I nerazzurri, probabilmente, nella prossima stagione dovranno fare a meno di Juan Jesus che è stato accostato sia alla Roma che allo Spartak Mosca.

LE ALTRE TRATTATIVE
La Lazio, secondo Galsenfoot.com dirà addio a Keita, che piace sia al Real Madrid che al Barcellona; intanto Cragno rinnova con il Cagliari: il portiere ha prolungato fino al 2020; mentre all’Udinese è in procinto di fare le valigie Bruno Fernandes che potrà scegliere tra Leicester e Porto.

SportFace