Calcio

Calcio: giovane calciatore si risveglia dal coma dopo aver sentito l’inno del Siviglia

Stadio Pizjuan Siviglia - Foto Gerard McGovern CC BY 2.0

Francesc Peralta, 21 anni, dopo 17 giorni si è risvegliato dal coma iniziato dopo aver subito un terribile trauma cranico in un match disputato con la sua squadra, il Mequinenza Club Deportivo, il 21 gennaio. Insieme al lavoro dei chirurghi e dei medici che lo hanno operato al cervello in ben 3 occasioni c’è stato un particolare curioso ad accompagnare il suo risveglio e la sua riabilitazione: l’Himno Centenario.

Le note dell’inno del Siviglia, scritto dal cantante “El Arrebato”, sono tra le più belle all’interno del mondo del calcio e lo stesso ragazzo le ha definite “molto speciali” (pur essendo li un tifosa del Barcellona). Il ragazzo ha anche dichiarato: “Poco a poco sto migliorando e ogni giorno faccio un passo in avanti. Il calcio è la mia vita, è tutto. Mi sono rotto il radio e due volte il legamento crociato ma mi sono sempre rialzato”.

Una passione che è diventata molto di più per Francesc Peralta che, sicuramente, ascolterà con un sorriso l’inno del Siviglia da qui in avanti per tutta la vita.

SportFace