Calcio estero

Simeone: “Arbitri? Pensiamo al Celta Vigo, è l’unica cosa che conta”

Diego Pablo Simeone Atletico Madrid
Diego Pablo Simeone - Foto LiveMedia/Alberto Gardin

Diego Pablo Simeone è comparso davanti ai media alla vigilia della partita con il Celta Vigo di sabato 21 ottobre. Una partita dalla quale il tecnico non ha voluto distogliere l’attenzione né con il rinnovo né con le polemiche con gli arbitri.

La cosa più importante è la partita di domani, assolutamente per tutti. Non c’è altro a cui pensare se non continuare a lavorare bene, coinvolti e pensando alla giornata come sempre“.

Il tecnico analizza la sfida: “Non so che gioco proporrà l’avversario, loro hanno fatto quasi sempre una linea di cinque difensori, con tre giocatori in attacco. Hanno giocato buone partite anche se non hanno i punti che meritavano. In transizione è una squadra che gioca molto bene e poi c’è Aspas, che nella costruzione e nel gioco associativo è uno dei migliori a giocare con le spalle e a guardare la gente correre. Quando lavorano bassi si difendono molto bene e immagino quel tipo di partita“.

Simeone viene interrogato sulla questione arbitrale: “Domani giochiamo contro il Celta e questa è l’unica cosa che conta per me. Ribadisco, per me quello che conta è la partita di domani e non tutte quelle cose che non risolverò qui spiegando in due minuti“.

SportFace