Calcio estero

Premier League: lunedì vertice dei club sull’emergenza Covid

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

Una riunione d’emergenza fra i club di Premier League è stata fissata per lunedì, per discutere sul da farsi davanti alla risalita dei contagi da coronavirus. Nell’ultima settimana sono state già rinviate ben nove gare, di cui cinque solo nel prossimo weekend. Sono molti al momento ad auspicare una pausa forzata del campionato, gli allenatori tra tutti. La posizione della Premier, al momento, resta quella di andare avanti finché ci saranno le condizioni di sicurezza necessarie ma in tanti invocano chiarezza.

Mikel Arteta, tencico dell’Arsenal ha detto: “Chi deve decidere se una partita si possa giocare o meno lo faccia ma abbiamo tutti bisogno di capire le ragioni che ci stanno dietro. Sapevamo sin dall’inizio che potevano esserci problemi col Covid e sono sicuro che ci siano un piano A, un piano B e un piano C. Ma che ci sia chiarezza”. Eddie Howe, tecnico del Newcastle, invece, afferma che “quando inizi a perdere giocatori per il Covid, c’è il rischio che la competizione diventi leggermente iniqua e non penso che qualcuno lo voglia. I tifosi non vogliono vedere disparità nelle partite o calciatori assenti”.

Sempre nella riunione di lunedì, si discuterà quando recuperare i match rinviati. Da qui a fine stagione infatti, sono appena due le finestre infrasettimanali da poter sfruttare.

SportFace