Calcio estero

Premier League, 25ª giornata: Manchester United senza problemi. Gabbiadini di nuovo in gol

Old Trafford, Manchester United - Foto André Zahn - CC-BY-SA-2.0

Dopo la vittoria dell’Arsenal contro l’Hull City anche il Manchester United di Mourinho riesce a conquistare la vittoria a danni della squadra di Mazzarri. Un gol per tempo per i red devils che si portano per ora al quinto posto in classifica a 48 punti superando il Liverpool che sarà impegnato contro il Tottenham nella partita delle 18:30. I gol hanno entrambi la firma di Martial che prima mette in mezzo un buon pallone per Mata dal fondo e poi segna il 2-0 dopo un assist di Zlatan Ibrahimovic.

Vittoria netta anche per il Southampton che mette in discesa la partita già nel primo tempo grazie alla doppietta di Manolo Gabbiadini (QUI I VIDEO DEI GOL) che sembra sempre più a suo agio nel calcio inglese, a subire la giornata di grazie dalla squadra biancorossa il Sunderland che cercava punti importanti visto che si trova in ultima posizione con soli 19 punti e in una situazione difficile e che oggi poteva cercare di guadagnare qualche punto sull’Hull City sconfitto dall’Arsenal. L’altra vittoria di giornata è dello Stoke City che con Allen batte il Crystal Palace e continua un periodo abbastanza positivo in cui ha conquistato due pareggi contro Everton e Manchester United ma che si era un po’ interrotto con la sconfitta subita contro il WBA.

Il West Bromwich Albion riesce a pareggiare una partita che sembrava persa contro un West Ham che stava per confezionare la seconda rimonta consecutiva dopo quella nei confronti del Southampton nella scorsa giornata. Il West Ham era riuscito di nuovo a rimontare dopo essere andato sotto nei primissimi minuti di match ma non è riuscito a mantenere il risultato fino al fischio finale. Pareggio a reti bianche per l’Everton che dopo la scorpacciata di gol della scorsa partita deve accontentarsi di un punto che serve a poco ad entrambe le squadre, infatti il Middlesbrough non riesce a tirarsi fuori dalla zona calda che è solo 2 punti sotto alla squadra di Karanka.

RISULTATI: 

Manchester United – Watford: 2-0 (32′ Mata, 60′ Martial)

Middlesbrough – Everton: 0-0

Stoke City – Crystal Palace: 1-0 (67′ Allen)

Sunderland – Southampton: 0-4 (30′ Gabbiadini, 45+1′ Gabbiadini, 89′ Denayer (aut), 90+2′ Long)

West Ham – West Bromwich Albion: 2-2 (6′ Chadli [WBA], 63′ Feghouli [WH], 87′ Lanzini [WH], 90+4′ Evans [WBA])

SportFace