Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Premier League 2023/2024, Manchester City senza problemi: poker al Fulham, titolo più vicino

Manchester City
Brighton and Hove Albion v Manchester City Premier League 25 04 2024. Manchester City midfielder Kevin De Bruyne (17) celebrates his goal 0-1 during the Premier League match between Brighton and Hove Albion and Manchester City at the American Express Stadium, Brighton and Hove, England on 25 April 2024. Brighton and Hove American Express Stadium East Sussex England Editorial use only DataCo restrictions apply See www.football-dataco.com , Copyright: xJanexStokesx PSI-19555-0015

Tutto facile per il Manchester City, che nell’anticipo della trentasettesima giornata della Premier League 2023/2024 ha battuto 4-0 il Fulham a Craven Cottage. Un successo che consente ai Citizens di Pep Guardiola di tornare in testa alla classifica con due punti di vantaggio sull’Arsenal, impegnata domani con lo United. Decisivo sarà probabilmente il match che il City affronterà martedì sera contro il Tottenham: in caso di vittoria il Manchester City potrebbe mettere una serie ipoteca sul titolo.

La cronaca – Al 13′ il Manchester City passa già in vantaggio con Gvardiol, che si inventa una bella combinazione con De Bruyne freddando poi Leno con il destro. L’inizio migliore per gli uomini di Guardiola, che possono così gestire i ritmi senza forzare troppo i tempi. Non tantissime occasoni da gol, ma appena prima dell’intervallo è Akanji a divorarsi il 2-0 da due passi dalla porta.

Nel secondo tempo Leno è reattivo su Bernardo Silva, ma è al 59′ che il City chiude di fatto i conti. A segnare il raddoppio è Phil Foden, abile a raccogliere una palla sporca trasformandola subito in oro colato. Haaland si divora il 3-0 da buona posizione, ma comunque il tris arriva con la doppietta personale di Gvardiol: stavolta l’assist è di Bernardo Silva, che con un cross al bacio permette al difensore di fare 0-3. Nel finale di partita anche Doku vuole provare a partecipare alla festa, ma è ancora un buon Leno a dire no. A calare il poker ci pensa Alvarez, che al 96′ trasforma il rigore che aveva anche portato all’espulsione per doppio giallo di Diop.

Change privacy settings
×