Calcio estero

Premier League 2021/2022: pomeriggio da over 2,5. Il Tottenham trova la prima vittoria da agosto

Tottenham - Foto FootballCoin Vimeo
Tottenham - Foto FootballCoin Vimeo

Pomeriggio di Premier League pieno di gol, come sempre. Pareggio spettacolare quello tra Crystal Palace e Leicester. I Foxes trovano il vantaggio alla mezz’ora con Iheanacho e dopo pochi minuti arriva il raddoppio di Vardy. I padroni di casa tornano in campo nel secondo tempo con molta più voglia, e prima dimezzano lo svantaggio, al 61′ con Olise, e poi, al 72′, Schlupp segna il definitivo pareggio per 2-2. Un pareggio che però, serve a poco, con entrambe le squadre ore impantanate nella parte bassa della classifica. 13esimo posto per il Leicester, e appena sotto, al 14esimo, il Crystal Palace.

Partita entusiasmante quella tra West Ham e Brentford. La squadra neo promossa è brava a chiudersi e a ripartire in contropiede. Questa strategia funziona così bene che dopo 20 minuti sono proprio loro a portarsi in vantaggio, con il gol di Mbeumo. La diga tiene soltanto fino a 10 minuti dal termine quando Jarrod Bowen che, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, trova il gol al volo. Tutto finito. Invece no. All’ultimo secondo arriva il gol di Wissa, che regala i 3 punti agli ospiti.

Altra vittoria spettacolare è quella del Tottenham e Aston Villa. Partita dormiente fino al minuti 27, quando su assist di Son, Hojbjerg segna il gol dell’1-0. Il match rimane nelle mani della squadra Nuno Espirito Santo ma nonostante ciò, Ollie Watkins la pareggia al 67′. Nemmeno il tempo di riprendere che un giocatore dell’Aston Villa la rimette in porta…ma in quella sbagliata. Autogol di Targett e match che finisce così. 2-1 per il Tottenham.

SportFace