Calcio estero

Premier League 2019/2020: lo United batte il Leicester, Tottenham e Chelsea a valanga

Chelsea - Foto cfcunofficial - CC-BY-2.0
Chelsea - Foto cfcunofficial - CC-BY-2.0

Il Manchester United trova una vittoria di misura contro il Leicester City nella gara valevole per la quinta giornata di Premier League 2019/2020. I Red Devils, che prima della pausa nazionali non avevano raccolto risultati così soddisfacenti, portano a casa un successo importante anche se arrivato a fatica. I tre punti arrivano grazie alla rete su calcio di rigore di Marcus Rashford, che dopo soli otto minuti di gioco sblocca la gara dagli 11 metri. Il Leicester prova ad agganciare i padroni di casa, i quali però resistono fino al fischio finale.

Successo molto più netto quello del Tottenham, che contro il Crystal Palace infila un 4-0 schiacciante. Il primo tempo degli Spurs è perfetto. Heung-Min Son trova la doppietta personale, e ai suoi due gol si aggiungono quello di Erik Lamela e l’autorete di Patrick van Aanholt. La ripresa non ha molto da dire, e vede le due squadre giocare a ritmi molto più bassi. Il Tottenham si porta così a 8 punti, insieme al Manchester United e dietro Liverpool e Manchester City.

Ne segna addirittura cinque il Chelsea, che sul campo del Wolverhampton trova un 5-2 con protagonista assoluto Tammy Abraham. L’attaccante dei blues è autore di una tripletta, che fa seguito al gol dello 0-1 di Fikayo Tomori. Nella ripresa il Wolverhampton accorcia le distanze con l’autorete dello stesso Abraham e il gol dell’azzurro Patrick Cutrone, ma nel finale Mason Mount chiude i conti.

Nelle altre partite arrivano il pareggio per 1-1 tra Brighton e Burnley e la vittoria del Southampton sullo Sheffield United per 1-0.

SportFace