Calcio estero

Premier League 2018/2019, Cardiff-Arsenal 2-3: Lacazette decisivo

Ozil, Arsenal - Foto joshjdss - CC-BY-2.0

L’Arsenal ottiene la prima vittoria in trasferta della stagione beffando per 3-2 il Cardiff nella quarta giornata di Premier League 2018/2019. La squadra di Emery sale a 6 punti in classifica e si gode il ritrovato feeling della coppia Aubameyang-Lacazette in attacco.

LA CRONACA – Inizio arrembante per i Gunners che passano in vantaggio col difensore centrale Shkodran Mustafi, autore di un preciso colpo di testa sugli sviluppi di corner. Il pareggio dei padroni di casa arriva nel secondo minuto di recupero del primo tempo con il tap-in di Camarasa dal centro dell’area di rigore.

La ripresa è ricca di colpi di scena. Al sessantaduesimo Pierre-Emerick Aubameyang riporta in vantaggio l’Arsenal con una conclusione velenosa che va ad insaccarsi all’angolino basso. Il nuovo vantaggio perdura, però, soltanto otto minuti. Al minuto settanta Danny Ward con un preciso colpo di testa riporta tutto in parità. La zampata vincente a dieci minuti dal termine è quella di Lacazette, con un fendente preciso che si infila sotto la traversa.

SportFace