Calcio estero

Premier League 2017/2018: poker dell’Arsenal contro il West Ham

Arsene Wenger - Foto Joshjdss - CC BY 2.0

L’Arsenal trova la vittoria contro il West Ham nella giornata numero 35 della Premier League 2017/2018 e per ora torna al sesto posto della classifica e in lotta per un posto nella prossima Europa League. Questa vittoria, unita al pareggio del Burnley contro lo Stoke, permette agli uomini di Wenger di allungare in classifica con il divario tra le due squadre che diventa di 4 punti a 3 partite dal termine del campionato.

POKER ARSENAL – Dopo un primo tempo senza gol il pubblico dell’Emirates Stadium assiste a ben 5 marcature nella seconda frazione con la squadra di casa in grado di sbloccare il risultato al 51′ con Monreal che raggiunge quota 5 gol segnati in questa stagione (26 partite disputate in campionato) che è lo stesso numero di gol segnati nelle precedenti 306 sfide in Premier League.

Al 64′ arriva il pareggio di Arnautovic che non è abbastanza per il West Ham per ritrovare il ritmo giusto con i gunners che nel giro di 7 minuti (dall’82’ all’89’) trovano tre gol con Ramsey e con Lacazette, doppietta, che chiudono la sfida.

STOP BURNLEY – La meravigliosa stagione del Burnley sta facendo sognare i suoi tifosi che vorrebbero vedere la squadra protagonista in Europa League nella prossima stagione ma il pareggio odierno per 1-1 contro lo Stoke City in trasferta sembra complicare la situazione visto che a 3 match da disputare per la fine del massimo campionato inglese i punti di distanza sono 4, con i gunners che hanno un match da recuperare.

Un gol per tempo nella sfida del Bet365 Stadium di Stoke on Trent dove i padroni di casa passano in vantaggio all’11′ con Ndiaye e vengono ripresi sull’1-1 dal gol di Barnes al 62′. Per lo Stoke ancora qualche speranza di salvezza anche se i punti di distanza dallo Swansea quart’ultimo sono 4.

I RISULTATI

Arsenal – West Ham 4-1 (51′ Monreal [A], 64′ Arnautovic [W], 82′ Ramsey [A], 85′ Lacazette [A], 89′ Lacazette [A])

Stoke City – Burnley 1-1 (11′ Ndiaye [S], 62′ Barnes [B])

SportFace