Calcio estero

Premier League 2017-18: Chelsea ko a Newcastle, in Champions ci va il Liverpool

Antonio Conte
Antonio Conte, Chelsea - Foto cfcunofficial Flickr - CC-BY-SA-2.0

Ultima giornata di Premier League 2017-18 che si chiude col botto, specie per quanto riguarda la Champions: il Chelsea, che doveva vincere e sperare in un passo falso del Liverpool, crolla a Newcastle e perde con un netto 3-0 senza appello. Con un agevole 4-0, invece, i Reds si sbarazzano del Brighton e mantengono il quarto posto. Valanga di emozioni a Wembley, dove il Tottenham piega con un clamoroso 5-4 un Leicester mai domo. 0-1 firmato Jesus per i campioni del Manchester City contro il Southampton già salvo.

Finisce nel peggiore dei modi la stagione del Chelsea di Antonio Conte, che dopo la prematura eliminazione negli ottavi di Champions, non giocherà la prossima edizione della competizione più prestigiosa. I blues, infatti, vanno in estrema confusione a Newcastle ed escono da St. James Park con un 3-0 pesantissimo firmato da Gayle e Perez, autore di una doppietta. Ad Anfield Road, comunque, va in scena lo show della squadra di Klopp, che infligge un severo 4-0 al Brighton con Salah ancora in gol ad aprire le marcature e poi tre reti di outsider come Robertson, Solanke e Lovren.

Il Manchester City trova lo 0-1 con Jesus al 94′ sul campo del Southampton in un match non di certo ricco di emozioni, mentre i cugini dell’United chiudono con una vittoria da dedicare a sir Alex Ferguson in casa contro il Watford grazie al gol di Rashford. Si chiude con una vittoria, infine, il lunghissimo cammino di Arsene Wenger alla guida dell’Arsenal, che lascia oggi dopo quasi un quarto di secolo: 0-1 sul campo dell’Huddersfield firmato da Aubameyang. Ecco di seguito il riepilogo della 38a giornata con tutti i risultati:

Burnley-Bournemouth 1-2

Huddersfield-Arsenal 0-1

West Ham-Everton 3-1

Suthampton-Man City 0-1

Liverpool-Brighton 4-0

Tottenham-Leicester 5-4

Man United-Watford 1-0

Crystal Palace-WBA 2-0

Newcastle-Chelsea 3-0

Swansea-Stoke 1-2

SportFace