Calcio estero

Ligue 1, Ranieri perde e attacca gli arbitri: “Fischiato un rigore senza aver visto niente, non capisco”

Claudio Ranieri - Official Leicester City Facebook Page

Il Nantes di Claudio Ranieri è uscito sconfitto oggi dal campo del Caen, che si è imposto per 3-2 al termine di una partita ricca di emozioni ma anche di polemiche nel post-partita. Il tecnico italiano ha infatti pesantemente attaccato l’arbitraggio di Karim Abed, direttore di gara che aveva già espulso l’ex allenatore del Leicester nello scorso mese di dicembre.

Al centro delle lamentele di Ranieri c’è la concessione di un calcio di rigore al Caen, appena quattro minuti dopo che il vantaggio del Nantes firmato da Bammou al 31′. Secondo il direttore di gara il fallo di Dubois su Crivelli è punibile con la massima punizione, ma l’allenatore spiega così le sue idee: “Non capisco perchè abbia fischiato rigore, l’arbitro non può aver visto niente. Aveva tre uomini davanti a lui, come può decidere così? Il giocatore va a terra da solo, senza che nessuno l’abbia toccato e l’arbitro fischia rigore. E’ incredibile.

Queste le parole di Ranieri, che infine si rivolge in modo provocatorio e ironico anche ai giornalisti presenti in sala stampa: “Se voi siete contenti degli arbitraggi in Francia, buon per voi. Ma io certe cose non riesco proprio a capirle.”

SportFace