Calcio estero

Ligue 1, Bordeaux-PSG 0-3: Cavani sblocca e chiude la partita

Edinson Cavani - Foto Ben Sutherland CC BY 2.0

Con questa vittoria ai danni del Bordeaux per tre reti a zero il Paris Saint Germain si è ripreso la vetta della classifica almeno per poche ore, in attesa della partita del Monaco che sabato sera sarà impegnato contro il Metz.

Il Paris Saint Germain parte subito forte tanto da trovare la rete del vantaggio a soli sei minuti dall’inizio della gara con un gran tiro di Edinson Cavani. La squadra di Unai Emery, parte con l’undici titolare riproponendo il modulo 4-3-3. Tra i pali Trapp, in difesa Meunier, Marquinhos, Kimpembe e Kurzawa a centrocampo il trio formato da Verratti, Motta e Rabiot e in attacco Lucas, Cavani e Di Maria. La squadra di casa allenata da  Jocelyn Gourvennec schiera lo stesso modulo del PSG. In porta Carrasso subito dopo Sabaly, Pallois, Jovanovic e Gajic a centrocampo Sankhare, Toulalan e Plasil come punte Menez, Rolan e Malcolm.

Servono solo 6’ per trovare la prima rete, a segnarla è sempre lui, Edinson Cavani che lascia partire un tiro dal limite dell’area che non lascia scampo alla squadra di casa. A metà primo tempo ammonito Thiago Motta per una gomitata, nulla di grave. Nel proseguo della partita continua a giocare solo una squadra in campo, il PSG, che difatti dopo poco più di 40’ troverà il gol del raddoppio, questa volta a segnarlo è Angel Di Maria su assist di Marco Verratti.

I due tecnici decidono di mantenere immutate le formazioni del primo tempo, la ripresa non fa in tempo a ricominciare che Edinson Cavani la mette in rete, è proprio lui a firmare il gol del 3-0. Dopo pochi minuti dalla ripresa il tecnico del Bordeaux decide di lasciare spazio a Kamano e Vada che prendono il posto di Menez e Plasil, anche Emery decide di togliere due big del match Di Maria e Verratti per mettere Nkunku e Draxler. Quando la partita sembra saldamente in mano del PSG, il tecnico decide di togliere l’autore della doppietta Edinson Cavani che lascia spazio a Ben Arfa. Dopo il gol del 3-0 non ci sono state altre grandi occasioni, il Paris Saint Germain si aggiudica 3 punti e continua l’inseguimento alla vetta.

SportFace