Calcio estero

Ligue 1 2020/2021, Lens ko in casa: il Nizza passa 1-0

Calcio - CC0 1.0

Vittoria esterna del Nizza, che nella ventunesima giornata della Ligue 1 2020/2021 vince 1-0 in casa del Lens e torna alla vittoria dopo aver raccolto appena due punti nelle quattro giornate precedenti e prova così a rilanciarsi verso una difficile rincorsa ai piazzamenti europei. Brusca frenata invece per i padroni di casa, che restano fermi a 31 punti al settimo posto provvisorio.

Poche emozioni nel primo tempo, con il Nizza che ci prova da fuori area con Atal il quale però non riesce a sfruttare un altro paio di buone occasioni potenziali. Il Lens invece fatica molto a rendersi pericoloso e si limita a difendersi con ordine, portando il risultato sullo 0-0 all’intervallo. In apertura di secondo tempo il Nizza passa con merito ed è proprio Atal a sbloccare il match al 49′ dopo un bello scambio con Dolberg all’interno dell’area di rigore. Il Lens prova a reagire e al 65′ chiede a gran voce un rigore dopo che Ganago finisce a terra in area, l’arbitro El Hadj va al Var a rivedere l’azione ma decide di confermare la propria chiamata tra le proteste dei padroni di casa.

Con il passare dei minuti il Lens è naturalmente costretto a sbilanciarsi e concede ampi spazi per le ripartenze del Nizza, che però non riesce a trovare il gol del raddoppio e spreca malamente un paio di ghiotte occasioni con Gouiri e Maolida. Gli ospiti sono così costretti a difendersi nel finale dagli assalti all’arma bianca del Lens, che al minuto 87 recrimina per la clamorosa palla-gol sprecata sotto porta da Banza che manca incredibilmente il bersaglio. Nel recupero i padroni di casa ci provano in tutti i modi, ma alla fine è il Nizza a festeggiare il ritorno alla vittoria.

SportFace