Calcio estero

Liga, Barcellona-Siviglia 2-1: Paco Alcacer affonda il Siviglia

Resta a +4 dalla seconda nella Liga spagnola il Barcellona che doma il Siviglia per 2-1. Decisiva è la doppietta di Paco Alcacer che segna una rete per tempo. Discreta la prova degli ospiti che non escono ridimensionati e anzi nella seconda frazione hanno fatto vacillare le certezze di Messi e compagni con la rete di Pizarro che aveva siglato la parità.

Al Camp Nou si gioca sotto una pioggia battente ma questo non condiziona i blaugrana che già al 4° si fanno sentire con Messi che incrocia con il mancino ma trova la risposta di Soria. Nel primo quarto d’ora anche Suarez e Rakitic provano a sbloccare il punteggio senza riuscirci. La prima chance del Siviglia arriva con Muriel che scaglia la botta di destro che però termina a lato dalla porta dei padroni di casa. Al minuto 23 Paco Alcacer sigla il vantaggio approfittando di un errore di Escudero in fase di anticipo che gli facilita la conclusione a tu per tu con la retroguardia avversaria. Nella seconda metà di frazione nessuna azione da segnalare. Le squadre si dirigono negli spogliatoi sull’1-0.

Al rientro sul terreno di gioco cambia totalmente l’inerzia della gara. Al 47° la prima avvisaglia per il Barcellona arriva con il mancino di Muriel che sorvola di poco la traversa. La rete della parità la segna invece Pizarro che su palla inattiva batte Pique con un ottimo stacco aereo e insacca sul secondo palo. La reazione dei catalani però non tarda ad arrivare e Pique al 63° prende in pieno la traversa con un destro da fuori area. Il punteggio cambia solo un paio di minuti dopo con il guizzo di Alcacer che registra la doppietta personale e il 2-1. Nel finale arrivano un paio d’occasioni per parte ma i tre punti al fischio finale vanno al Barcellona.

 

SportFace