Calcio estero

Liga 2020/2021: la Real Sociedad vince nel segno di David Silva e resta al comando, pari Valencia al 98′

Logo Liga Santander

La domenica di Liga 2020/2021 si apre alle 14:00 con il match tra Betis ed Elche, valevole per l’ottava giornata del campionato spagnolo. Gli andalusi vanno in vantaggio dopo soli sette minuti con Antonio Sanabria, ma non si accontentano: continuano ad attaccare e alla mezz’ora arriva il raddoppio siglato da Cristian Tello. In pieno recupero Fekir fallisce il 3-0 dal dischetto, ma a rimediare ci pensa ancora una volta Tello che al 56′ realizza la sua doppietta personale e chiude la partita; inutile il gol della bandiera di Josan.

La Real Sociedad, invece, passa 4-1 in casa del Celta Vigo e consolida il proprio primato in classifica davanti al Real Madrid. Il club basco sblocca la gara al 24′ con il primo gol stagionale dell’attesissimo David Silva e, dieci minuti più tardi, raddoppia con Mikel Oyarzabal; nella ripresa Willian José firma il tris che ipoteca il successo. Un rigore trasformato da Iago Aspas al 77′ riaccende la fiammella della speranza per i padroni di casa, ma Willian Josè cala il poker all’81’ e certifica la vittoria della Real.

Nel tardo pomeriggio scendono in campo Granada e Levante che si spartiscono la posta in palio con un 1-1 ricco di emozioni: accade tutto nel primo tempo con il vantaggio dei biancorossi targato Machis all’8′ e il pareggio ospite di Vezo al 34′. Da sottolineare l’espulsione tra le fila di casa di Gonalons, che lascia in dieci i suoi per oltre 75 minuti.
Nel posticipo serale succede di tutto: il Valencia, va in vantaggio al 22′ con Musah, ma al 56′ resta in dieci per l’espulsione di Correia e viene ribaltato 2-1 nel finale dal Getafe con le reti  Cucho all’87’ e Angel al 95′. La partita sembra finita, ma i padroni di casa conquistano un penalty al 98′ e, grazie alla realizzazione di Soler, strappano un prezioso pareggio.

SportFace