Calcio estero

Liga 2020/2021, Atletico Madrid in testa: Cadice travolto 4-0

Diego Simeone - Foto Carlos Delgado CC BY-SA 3.0

Continua a vincere l’Atletico Madrid, che centra la quarta vittoria consecutiva nella Liga 2020/2021. Nell’anticipo della nona giornata i Colchoneros hanno sconfitto al Wanda Metropolitano il Cadice con un netto 4-0. Partita mai in discussione, sbloccata nei primi minuti dagli uomini di Simeone che adesso hanno agganciato la Real Sociedad in testa alla classifica.

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

L’Atletico parte subito con il piglio giusto, la prima conclusione porta la firma di Llorente ma alla seconda occasione i madrileni trovano immediatamente il vantaggio. Al 7′ è Joao Felix che sugli sviluppi di una punizione dalla destra si inserisce con il colpo di testa vincente per l’1-0 dei padroni di casa. Gli ospiti, finora molto positivi in Liga, faticano a trovare le contromisure e al 22′ arriva il raddoppio con il gol di Marcos Llorente. Prima dell’intervallo anche Suarez va vicino al gol, ma il portiere ospite Ledesma evita il 3-0.

La ripresa si apre con il tris dell’Atletico, perchè stavolta Luis Suarez non sbaglia e mette a segno la terza rete del match chiudendo di fatto i conti. La prima vera conclusione del Cadice nello specchio della porta arriva praticamente dopo oltre un’ora, quando Oblak para a terra il tiro di Izquierdo. A risultato acquisito l’Atletico concede qualche spazio di troppo, ma è ancora Oblak a fare buona guardia sulla conclusione di Fali. E’ ancora il portiere dei Colchoneros a dire di no al neo-entrato Garrido, ma la partita termina con la doppietta personale di Joao Felix che al 90′ sfrutta al meglio l’assist di Correa firmando il 4-0 finale.

SportFace