Calcio estero

Liga 2018/2019: Real Madrid fermato dall’Athletic Bilbao, finisce 1-1

Sergio Ramos, Real Madrid - Foto Ruben Ortega - CC-BY-SA-4.0

Athletic Bilbao e Real Madrid se la giocano fino alla fine al San Mamès. Nella città basca finisce 1-1 la gara valevole per la quarta giornata di Liga 2018/2019. Nel primo tempo la apre Munain (poi uscito per infortunio), mentre nella ripresa la pareggia Isco.

LA CRONACA – I ritmi sono subito altissimi al San Mamès. La prima occasione è dei Blancos e vede protagonista Modric, il quale viene servito da Asensio e calcia in porta, trovando la deviazione di un difensore. Anche l’Athletic mette paura a Courtois, e col passare dei minuti cresce e diventa sempre più rapido nella manovra. Il meritato vantaggio arriva al 32′: Susaeta serve in profondità De Marcos, che mette in mezzo dove Munain in ribattuta supera l’estremo difensore avversario. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

I baschi iniziano col piglio giusto anche la ripresa, ma la squadra di Lopetegui non ha intenzione di rimanere a guardare. Al 61′ entra in campo Isco al posto di Modric, e appena due minuti dopo è proprio l’ex Malaga a trovare il pareggio con un bellissimo colpo di testa su cross di Bale dalla destra. La partita rimane molto equilibrata, il Real spinge ma non riesce a trovare la rete del sorpasso. La partita, quindi, termina 1-1.

SportFace