Sportface TVOriginals
Calcio estero

Copa del Rey: l’Atletico Madrid si salva nel recupero contro una squadra di quarta divisione

Diego Simeone
Diego Pablo Simeone head coach of Atletico de Madrid seen during the La Liga EA Sports 2024/25 football match between Atletico Madrid vs Girona FC at Estadio Civitas Metropolitano on August 25, 2024 in Madrid, Spain.

L’Atletico Madrid se la vede brutta, anzi bruttissima, contro una squadra di quarta divisione spagnola, ma alla fine avanza ai sedicesimi di finale della Copa del Rey 2024/2025. Nell’1-3 dei colchoneros in casa del Cacereno allo stadio Principe Felipe di Caceres, sono enormi le difficoltà della squadra di Simeone, in formazione largamente rimaneggiata, e per superare il turno serve l’espulsione nel finale dei padroni di casa e un autogol nel recupero, prima del tris nel finale.

La formazione di casa, davanti a un pubblico festante, la sblocca grazie alla rete di Alvaro Garcia Merencio alla mezzora di gioco, e su questo prova a speculare fino alla fine, chiudendosi bene e costringendo gli ospiti a un giro palla davvero sterile a tratti, anche se le occasioni per la squadra di Madrid non mancano. Sembra avvicinarsi lo spettro di una clamorosa eliminazione, invece tutto gira nel finale per i colchoneros: pareggia infatti i conti Lenglet all’83’, quindi all’85’ l’espulsione di Sancho Gonzalez consente agli ospiti di giocare in superiorità numerica nel finale, e al 92′ ecco il gol-vittoria che è in realtà una sfortunata autorete di Perez Guerra. Al 96′ il sigillo conclusivo di Julian Alvarez per il definitivo 1-3.

Change privacy settings
×