Calcio estero

Cina, Quique Setien nuovo allenatore del Dalian Pro: sostituirà Rafa Benitez

Pallone calcio
Foto Josh Hallett - CC BY 2.0

“Sembra che Benitez sarà sostituito da uno spagnolo, dal momento che Quique Setien è stato scelto come potenziale sostituto. L’ex allenatore del Barcellona è stato preso in considerazione da diversi club del campionato asiatico ed è in trattative avanzate con Dalian Pro”. E’ questo l’annuncio con cui Marca presenta Quique Setien come nuovo allenatore del Dalian Pro, squadra cinese militante nella Super League. L’ex allenatore del Barca sostituirà Rafa Benitez, il quale ha annunciato la sua partenza dal club dopo 18 mesi in carica.

Sull’ex allenatore del Napoli il club ha affermato: “Per motivi personali, il signor Rafa Benitez lascerà il suo incarico di allenatore capo del Dalian Pro FC a partire da oggi”, aggiungendo che Benitez ha “incorporato concetti di calcio avanzati dall’Europa nella costruzione della prima squadra del club”. “Il signor Benitez si è dedicato anche al sistema di formazione giovanile, contribuendo a gettare solide basi per lo sviluppo del club in futuro. Dalian Pro FC desidera esprimere un sentito ringraziamento a Benitez e al suo staff per il loro contributo”, ha infine affermato il club cinese.

Sono poi arrivate proprio le dichiarazione dell’ex Napoli e Liverpool: Sfortunatamente, come tante cose nell’ultimo anno, il Covid-19 ha cambiato le nostre vite e i nostri progetti. Da oggi, sia il mio staff tecnico che io purtroppo non alleneremo più il Dalian Professional FC. Saluto tristemente in queste circostanze, ma allo stesso tempo sono convinto che il futuro sarà luminoso per Dalian Pro”.

SportFace