Calcio estero

Bundesliga 2021/2022, altro Haaland-show: Dortmund corsaro 4-3 a Leverkusen, bene il Wolfsburg

Haaland Manchester City

Non è mancato lo spettacolo nel pomeriggio della quarta giornata di Bundesliga, con cinque match davvero interessanti e divertenti. Il vero show però arriva in Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, con i gialloneri capaci di imporsi per 4-3 sul campo delle “aspirine” al termine di una partita incredibile. Ancora una volta Erling Haaland è protagonista: il norvegese risponde a Wirtz e firma l’1-1 nel primo tempo, ma Schick riporta il Bayer avanti prima dell’intervallo.

Nella ripresa Haaland firma l’assist per il gol di Brandt, poi il nuovo vantaggio del Leverkusen con Diaby. Nel finale però il Borussia la ribalta definitivamente con Guerreiro e il rigore trasformato ovviamente dallo stesso Haaland, che prosegue nel suo inizio di stagione travolgente. I gialloneri salgono così a quota nove punti in classifica, al secondo posto provvisorio.

Chi però non si ferma è il Wolfsburg, unica squadra a punteggio pieno dopo quattro giornate. I tre punti arrivano anche in casa del Furth, un 2-0 frutto dei gol di Nmecha al 10′ e del rigore di Weghorst al 90′. Vittoria esterna anche per il Magonza, che espugna il campo dell’Hoffenheim con un gol per tempo grazie alle reti di Burkadt e Ingvartsen. Terza vittoria da inizio campionato per gli ospiti, che si issano in piena zona Champions.

Pareggio tra Friburgo e Colonia, che impattano sull’1-1 con un finale rocambolesco. Gli ospiti infatti passano in vantaggio nel primo tempo con Modeste, ma l’espulsione di Kainz complica il finale e i padroni di casa acciuffano il pari al minuto 89 con l’autogol di Czichos. Pareggio a reti bianche invece tra Union Berlino e Augusta.

SportFace