Calcio estero

Amichevoli internazionali: Brasile show, Colombia e Argentina a reti bianche

Neymar - Foto Кирилл Венедиктов - CC-BY-SA-3.0
Neymar - Foto Кирилл Венедиктов - CC-BY-SA-3.0

Nella notte italiana sono andate in scena cinque amichevoli internazionali oltreoceano: impegnate squadre nord, centro e sudamericane, con Brasile e Argentina a farla da padrone. I verdeoro hanno servito la manita al malcapitato El Salvador, mentre il big match tra Colombia e Albiceleste termina a reti bianche. Successi per il Venezuela in casa di Panama (doppietta di bomber Rondon) e per l’Ecuador contro il Guatemala (a segno Valencia e Ibarra negli ultimi minuti), mentre nel derby tra le due squadre più forti della CONCACAF arriva il successo di misura degli Stati Uniti (nell’anniversario dell’11 settembre) contro il Messico grazie alla rete di Adams.

BRASILE FORZA CINQUE – Il Brasile di Tite, dopo l’eliminazione precoce ai quarti dei Mondiali 2018, torna a macinare gioco e a mandare in gol più uomini possibile: apre le marcature al 4′ il solito Neymar, (anche ammonito per simulazione) glaciale dal dischetto, quindi Richarlison e Coutinho arrotondano il parziale del primo tempo che si chiude così sul 3-0. Al 50′ arriva il poker con la doppietta personale di Richarlison, quindi allo scadere Marquinhos in mischia trova la manita a un El Salvador totale sparring partner della Selecao.

ARGENTINA A SECCO – Pareggio a reti bianche tra Colombia e Argentina nel campo neutro di East Rutherford. Tanto nervosismo e diverse ammonizioni (tra cui quelle per Cuadrado, Ospina e Pezzella, tre dei tanti giocatori in campo che militano in Serie A), mezzora abbondante per Dybala concessa da Scaloni con Icardi che è invece partito titolare in una Seleccion completamente sperimentale. Qualche minuto di gloria anche per Simeone, ma nonostante il gran potenziale offensivo da entrambe le parti non arrivano i gol.

 

SportFace