[the_ad id=”10725″]
Benvenuto Benevento. La Serie A accoglie la terza nuova squadra che si aggregherà alla massima serie del campionato 2017/2018. Dopo aver assistito ai trionfi di Spal e Verona, squadre già qualificatesi in Serie A tramite i primi due piazzamenti nel campionato cadetto, il Benevento è riuscito a vincere la finale playoff ai danni del Carpi conquistando l’obiettivo più importante.
Una storia “tribolata” per una società nata nel 1929 che ha vissuto tra tante “rifondazioni” senza mai riuscire a sfondare definitivamente nel calcio che conta. Gli “stregoni”, denominati così perché Benevento è storicamente chiamata “la città delle streghe”, potranno affacciarsi ai grandi palcoscenici di Milano, Roma, Torino, Napoli (e tante altre grandi città) per provare a scrivere un nuovo pezzo di storia.
I PLAYOFF – Un obiettivo centrato grazie all’ottimo cammino nei playoff partito dai quarti di finale dove, nella gara secca, è arrivato un 2-1 ai danni dello Spezia. Semifinale tirata con il Perugia con il successo interno per 1-0 ed il pareggio 1-1 al Renato Curi. Decisiva, però, la finale con il Carpi grazie alla rete di Puscas nella gara di ritorno terminata 1-0 dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata.
Il Ciro Vigorito è pronto ad onorare la Serie A nel migliore dei modi, nella speranza di vivere una nuova “favola“. Un risultato pazzesco se si pensa che gli “stregoni” nel 2015/2016 militavano nel girone C della Lega Pro.