Calcio Giovanile

Primavera 1 2018-19: Sassuolo a valanga sul Milan. Rossoneri sempre più in crisi

Logo Primavera 1 2018-19

Vittoria netta per il Sassuolo ai danni del Milan nella decima giornata d’andata del Campionato Primavera 1 2018-19. Al Ferrarini finisce 3-0 in favore dei neroverdi grazie alle reti di Viero, Kolaj e Bartoli. Rossoneri che sono stati costretti a giocare in inferiorità numerica dal 26′ del primo tempo. Sassuolo che sale a 13 punti in classifica, mentre si fa sempre più complicata per il Milan di Lupi bloccato addirittura al terzultimo posto con 7 punti.

LA CRONACA – Partono meglio i padroni di casa, la cui manovra appare fin dalle prime battute più fluida. Al 16′ i neroverdi sono già in vantaggio: gran giocata di Giordano che imbuca in area di rigore per Viero che solo davanti a Soncin non sbaglia. Al 26′ arriva l’episodio che decide la partita: Raspadori lanciato a rete viene steso da Martimbianco beccandosi un sacrosanto rosso diretto per fallo da ultimo uomo. L’unico in grado di creare pericoli per i rossoneri è Capanni da sinistra ma è ancora il Sassuolo a sfiorare il raddoppio al 37′ con Kolaj che colpisce il palo con un bel destro e Bartoli che si divora la respinta a porta vuota.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo il Milan prova a scoprirsi nel tentativo di pervenire ad un insperato pareggio: al 4′ minuto Vigolo ha sulla testa la più grande palla gol per i rossoneri ma la sua girata esce di pochissimo. Nel momento di massimo sforzo, però, i meneghini prendono il contropiede che chiude la partita: Kolaj si presenta solo davanti a Soncin e lo batte con grande freddezza. 5 minuti più tardi arriva anche il punto esclamativo per la squadra di Morrone con Bartoli che si fa perdonare per l’errore madornale del primo tempo segnando con un bel diagonale a fil di palo. Negli ultimi 20 minuti di gioco il Milan prova ad accorciare il passivo con una bella punizione di Maldini e una discesa di Tonin, ma in entrambi i casi Turati si fa trovare pronto. Arriva dunque la quarta sconfitta consecutiva per i rossoneri, sempre più relegati sul fondo della classifica.

SportFace