I giochi stanno per chiudersi: questa sera le formazioni del campionato di Serie A di calcio a 5 si sfideranno nella venticinquesima giornata, la penultima prima dei play off e play out. La capolista Asti va a far visita al Kaos Futsal, mentre le inseguitrici Rieti e Pescara saranno impegnate nei rispettivi derby con Lazio e Acqua&Sapone Emergross. Le speranze di salvezza della Lollo Caffè Napoli, impegnato a Padova contro la Luparense, risiedono nel Montesilvano, che ospita il FC5 Corigliano. Riposano Carlisport Cogianco e Axed Group Latina.
[the_ad id=”10725″]
La corazzata dell’Asti, allenata da coach Cafù, che a Rieti ha dominato mettendo a segno 9 gol, potrebbe assicurarsi già da stasera il primo posto: in caso di sconfitta del Pescara, all’Asti potrebbe anche pareggiare a Ferrara contro il Kaos Futsal, formazione che quasi sicuramente disputerà i play off. Due derby nella penultima giornata: il Pescara di coach Fulvio Colini, secondo in classifica, che la scorsa giornata ha vito 6-3 a Napoli, dovrà vedersela con i cugini dell’Acqua&Sapone Emergross, quarti a 33 punti dopo il pareggio con i ferraresi del Kaos Futsal; contemporaneamente, il Real Rieti, sconfitto per 9-3 la scorsa giornata contro l’Asti, ospita la Lazio, ultima in classifica a 13 punti insieme ai campani della Lollo Caffè Napoli.
La formazione di coach Cipolla affronta alle 20:00, al Palasport di San Martino Lupari, la Gruppo Fassina Luparense di coach Fuentes. Partita cruciale per entrambi: i campani hanno l’obbligo di accorciare le distanze e agganciare a 16 punti il Corigliano, mentre i veneti si trovano ad un solo punto dalla zona play off, e con una vittoria supererebbero l’Axed Group Latina che riposa. Chiude la giornata Montesilvano-FC5 Corigliano Futsal: i calabresi, con una vittoria, ipotecherebbero la salvezza e condannerebbero ai play out Lazio e Lollo Caffè Napoli, mentre gli abbruzzesi, anche con un pareggio, chiuderebbero con una giornata d’anticipo il discorso Final Eight. La regular season è agli sgoccioli: stasera i primi verdetti ufficiali.