Beach volley

Beach volley Europei Monaco 2022, l’Italia saluta il torneo: eliminati Nicolai/Cottafava e Carambula/Rossi

Carambula Rossi
Adrian Carambula-Enrico Rossi, Mondiali Roma 2022 beach volley - Foto De Sanctis/FIPAV

L’Italia saluta gli Europei di beach volley 2022. A Monaco di Baviera entrambe le coppie azzurre vengono eliminate negli ottavi di finale del torneo maschile: Paolo Nicolai e Samuele Cottafava sono stati sconfitti agli ottavi di dagli svedesi Åhman/Hellvig 2-1 (21-15, 8-21,9-15). Semaforo rosso anche per Adrian Carambula ed Enrico Rossi, battuti per 2-1 dagli spagnoli Herrera/Gavira (14-21, 24-22, 11-15)

I RISULTATI AGGIORNATI

Niente da fare per Paolo Nicolai e Samuele Cottafava: la coppia azzurra si è arresa agli ottavi di finale agli svedesi Åhman/Hellvig 2-1 (21-15, 8-21,9-15). Nel primo set gli azzurri hanno subito accumulato un piccolo vantaggio e amministrato per lunghi tratti. Nel finale una schiacciata di Paolo ha concretizzato la prima palla set 21-15. Nel secondo parziale, invece, gli azzurri sono stati costretti ad inseguire fin dalle prime battute con gli svedesi che si sono portati sul +6 (8-2). Con il proseguire delle azioni gli italiani sono scivolati indietro e il parziale si è concluso 21-8 in favore degli svedesi. Nel tie break, infine, Åhman/Hellvig hanno nuovamente accumulato un buon vantaggio e hanno chiuso il match 15-8 conquistando così l’accesso ai quarti di finale.

Combattono, ma alla fine devono cedere al tie-break anche Adrian Carambula ed Enrico Rossi: gli azzurri perdono il primo set in maniera netta con il punteggio di 21-14 ma poi reagiscono alla grande in un secondo set equilibrato e spettacolare. La coppia azzurra è sempre avanti e riesce a chiudere per 24-22 ai vantaggi. Nel tie-break però gli spagnoli partono bene e riescono a conservare il vantaggio sino alla fine chiudendo per 15-11.

SportFace