Basket Nba

Basket, NBA: Boston Celtics di nuovo sconfitti. Vincono Indiana e Chicago

Boston Celtics - Foto Yzukerman CC BY 2.0

La notte NBA offre 6 match tra i quali spicca la seconda sconfitta consecutiva per i Boston Celtics che cadono ad Atlanta e le vittorie di Indiana e Chicago alla caccia di un posto per la post season. Washington sconfigge i Knicks che continuano a navigare nella zona bassa della classifica.

Gli Atlanta Hawks riescono, quindi, a fermare i Celtics e si avvicinano alla aritmetica qualificazione ai playoff con 40 vinte sulle 78 giocate finora. Per Boston invece si allontana il primo posto della Eastern Conference dopo le due sconfitte consecutive (l’altra contro Cleveland il 6 aprile). Ai Celtics non bastano i 35 punti messi a referto negli altrettanti minuti di Isaiah Thomas, che chiude anche con 4 assist e 5 rimbalzi, e i 24 di Crowder. A guidare gli Hawks ci pensa Paul Millsap con una doppia doppia da 26 punti e 12 rimbalzi, conditi da 4 assit con 8/15 al tiro di 1/3 dall’arco. Migliore anche il numero di rimbalzi messi a segno dalla squadra di casa che ne recupera 52 (di cui 39 in difesa) contro i 38 di Boston (28 difensivi).

Vince Indiana nella sua partita casalinga contro i Bucks tenendo la squadra ospite sotto ai 90 punti. Miglior marcatore della notte è stato Giannis Antetokounmpo con i suoi 25 punti (6 assist, 7 rimbalzi) che ha preceduto Paul George autore di una doppia doppia di 23 punti e 10 rimbalzi. I Bucks raccolgono la 3a sconfitta consecutiva con le inseguitrici in classifica che si avvicinano visto che Chicago, che ha vinto nella notte a casa dei 76ers, si trova ora a 1 vittoria dalla squadra di Kidd e la stessa Indiana che ha vinto lo scontro diretto si trova alla stessa distanza.

I Bulls vincono e avvicinano la qualificazione ai playoff nella sfida contro Philadelphia in cui Mirotic segna 22 punti ma a brillare è Jimmy Butler che con 19 punti, 10 assist e 10 rimbalzi fa segnare una solida e utile tripla doppia. Per i 76ers basse percentuali al tiro non permettono di tenere il passo con Chicago che resta davanti per tutto il match con un massimo vantaggio di +17 nelle fasi finali dell’ultimo quarto.

Buona vittoria per Orlando su Brooklyn tra le due formazioni che chiudono la classifica ad est con la squadra di casa che chiude un periodo in cui otteneva solo sconfitte mentre per i Nets è una sconfitta che chiude un buon momento con 3 vittorie nelle ultime 3 gare. Lin, per Brooklyn, segna 32 punti mentre il migliore di Orlando è Payton con 22 punti, 11 assist e 5 rimbalzi.

Washington, con la qualificazione alla post season in tasca, batte di un solo possesso i Knicks con Beal e Wall che vanno oltre i 20 punti, rispettivamente, 25 e 24 con Carmelo Anthony che non riesce a trascinare i suoi alla vittoria nonostante i 23 punti, 4 assist e 6 rimbalzi. Wiggins, anche, non basta a Minnesota per battere Portland al Moda Center dove il canadese ha segnato 36 punti nei 40 minuti sul parquet e con Towns che ha fatto registrare una doppia doppia (24 punti e 16 rimbalzi di cui 10 difensivi).

I RISULTATI DELLA NOTTE: 

Indiana Pacers – Milwaukee Bucks 104-89
Orlando Magic – Brooklyn Nets 115-107
Philadelphia 76ers – Chicago Bulls 90-102
New York Knicks – Washington Wizards 103-106
Atlanta Hawks – Boston Celtics 123-116
Portland Trail Blazers – Minnesota Timberwolves 105-98

SportFace