Basket Nba

Basket Nba 2017/2018: Spurs in rimonta, Warriors ok. Belinelli beffato nel finale

Steph Curry - Foto Keith Allison - CC-BY-SA-2.0

Va in archivio un’altra grande notte di Nba. Sono otto le partite giocate tra l’8 e il 9 gennaio per la regular season 2017-18 del più importante campionato di basket in cui le emozioni non sono mancate. I Toronto Raptors passano all’overtime grazie ad un gioco da tre punti di DeRozan a meno di 30” dalla sirena, mentre i Rockets tornano alla vittoria sul campo dei Bulls. Successi a ovest anche per Warriors e Spurs, gli Hawks di Belinelli veffati nel finale dai Clippers. Sonora sconfitta per i Cavaliers di LeBron James, schiacciati per 127-99 dai Minnesota Timberwolves in un match in cui Cleveland si è ritrovata persino sotto di 41 punti sul 96-55.

Sacramento Kings – San Antonio Spurs 100-107

Vittoria in rimonta per gli uomini di Popovich al Golden 1 Center. Dopo un primo tempo di grande difficoltà e con il massimo vantaggio dei padroni di casa che tocca anche il +13 poco prima della seconda sirena, gli Spurs riescono a rimontare lo svantaggio e aggiudicarsi l’incontro, trascinati da un superlativo Aldridge (31 punti e 12 rimbalzi) e un altrettanto fondamentale Bertans (28 punti e 3 assist).

Golden State Warriors – Denver Nuggets 124-114

Tutto facile per i Warriors che piazzano la quinta vittoria consecutiva. I campioni in carica mandano ben cinque giocatori in doppia cifra: West, Livingston, Thompson, Green e il solito incredibile Steph Curry che chiude con 32 punti, 4 rimbalzi e 9 assist sfoggiando una serie di giocate da urlo che deliziano il pubblico della Oracle Arena.

Los Angeles Clippers – Atlanta Hawks 108-107

Pesante beffa per gli Hawks di Belinelli, piegati da una tripla di Williams a 9” dalla sirena. I Clippers, ancora privi di Gallinari per infortunio, impediscono ad Atlanta di tornare al successo dopo quattro stop consecutivi e alleggerire lo score di dieci vittorie a fronte di trenta stop: non bastano agli ospiti i 20 punti di Prince in un match in cui anche Belinelli tocca la doppia cifra, chiudendo con 10 punti, 1 rimbalzo e 1 assist.

SportFace