[the_ad id=”10725″]
Sono cinque le partite giocate in NBA nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 gennaio. La sorpresa è la doppia sconfitta dei Boston Celtics e dei Cleveland Cavaliers, che si arrendono rispettivamente ai Los Angeles Lakers e ai San Antonio Spurs. Vince invece Golden State contro i New York Knicks.
Los Angeles Lakers – Boston Celtics 108-107
Partita molto equilibrata quella vinta dai Los Angeles Lakers, che in casa resistono ai Boston Celtics, capolista della eastern conference, attuando il sorpasso decisivo a metà dell’ultimo quarto e resistendo al tentativo di ritornare in vantaggio della squadra ospite. Punto di svolta il terzo quarto, in cui la squadra californiana mette a segno 10 punti in più dei Celtics. Kyrie Irving non si è risparmiato neanche stanotte, con una prestazione da 33 punti. Nei vincitori, invece, bene Kyle Kuzma (28 punti) e Jordan Clarkson (22 punti).
Golden State Warriors – New York Knicks 123-112
I New York Knicks partono bene contro la corazzata della western conference, passando in vantaggio e resistendo fino all’inizio del terzo quarto, quando però i Golden State Warriors cambiano marcia, sorpassano gli ospiti e scappano verso una comoda vittoria che arriva con un distacco di 11 punti. Una prova che dimostra come i Knicks siano una bella squadra, che però non è ancora in grado di reggere per tutta la partita contro corazzate come quella di Curry e compagni. In particolare, la stella dei padroni di casa è autrice di 32 punti a cui si aggiungono 7 assist, mentre Kevin Durant si ferma a 14.
San Antonio Spurs – Cleveland Cavaliers 114-102
Brutto scivolone per i Cleveland Cavaliers, la cui situazione non è certo delle migliori. I San Antonio Spurs si impongono sulla squadra dell’Ohio per 114-102, con Lebron e compagni che rimangono bloccati al terzo posto della eastern conference e ringraziano i Los Angeles Lakers per aver fermato Boston. I Cavs, dopo una discreta partenza, restano bloccati e subiscono la superiorità dei padroni di casa, impossibilitati a recuperare lo svantaggio. Per Lebron James una buona prestazione da 28 punti che però non riesce a salvare una squadra decisamente in difficoltà. Il numero 23 dei Cavs supera però quota 30 mila punti in carriera, diventando il più giovane giocatore a raggiungere questa cifra. Bene negli Spurs LaMarcus Aldridge, che mette a referto 30 punti.
LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DELLE DUE CONFERENCE