Basket Nba

Basket NBA 2017/2018: i Golden State Warriors vincono contro Miami, ko Atlanta

Stephen Curry dei Golden State Warriors - Foto Keith Allison - CC BY-SA 2.0

Tre i match che si sono svolti nella notte NBA di martedì 7 novembre. Boston e Brooklyn centrano la vittoria in trasferta contro Atlanta e Phoenix, con i Celtics che continuano a migliorare il proprio rendimento che ora dice 9 vittorie e sole 2 sconfitte mentre i Nets ritrovano il trionfo dopo 4 sconfitte consecutive. Vittoria netta per i Golden State Warriors contro gli Heat.

Atlanta Hawks – Boston Celtics 107-110
Nona vittoria stagionale consecutiva per i Celtics che dopo le due sconfitte che hanno aperto la regular season non si fermano dal 21 ottobre. Questa notte si sono imposti con una differenza di soli 3 punti contro gli Hawks di Marco Belinelli, squadra che dopo la vittoria contro i Cleveland Cavaliers si ferma nuovamente e raggiunge quota 9 sconfitte stagionali con le sole vittorie contro la squadra di LeBron James e contro i Dallas Mavericks all’esordio. Match che è stato molto in equilibrio per i primi 3 quarti di gara con le due squadre che si sono alternate al comando nel punteggio e con il massimo vantaggio che è stato di 7 punti (una volta per parte). Atlanta era vicina al bottino grosso quando dopo essere stata a meno dieci punti sull’83-93 è riuscita ad infilare un parziale di 15-5 e a portarsi in parità sul 98-98. Situazione di equilibrio che è tornata ad esserci alla Philips Arena fino al 103-101 per la squadra di casa che ha poi subito un parziale di 9-4 che ha definitivamente chiuso il discorso. Migliore in campo Kyrie Irving che chiude con la migliore prestazione stagionale finora con 35 punti nei quasi 37 minuti giocati (14/22 al tiro di cui 4/10 da tre), 7 assist e 3 rimbalzi. Sono, invece, 19 i punti di Marco Belinelli con 3 assist nei 26 minuti giocati con 6/10 al tiro (2/5 da tre) che è solo il secondo marcatore di Atlanta dietro a Dennis Schroder (23 punti, 6 assist e 2 rimbalzi). Note positive per Dedmon (Atlanta) e per Horford (Boston) che chiudono con la doppia doppia di punti e canestri, rispettivamente, 19-12 e 15-10.

I 35 PUNTI DI KYRIE IRVING (VIDEO)

Phoenix Suns – Brooklyn Nets 92-98
Alla Talking Stick Resort Arena Brooklyn conquista la quarta vittoria stagionale mentre per i Suns è la terza sconfitta consecutiva. Punteggio mai davvero in discussione dalla fine del primo quarto fino ad inizio dell’ultimo con la squadra ospite che è stata davanti anche di 15 punti sugli avversari ma nella parte finale di match si è fatta recuperare e superare sul 74-75 ma è poi riuscita a tenere botta e a conquistare la sfida nonostante qualche brivido dovuto principalmente a qualche indecisione di troppo. D’Angelo Russell è il miglior marcatore della sfida e chiude con 23 punti, 8 assist e 6 rimbalzi, seguito da Warren (Phoenix) unico altro giocatore a superare i 20 punti (20, 2 assist e 9 rimbalzi). Doppia doppia per Carroll con 14 punti ed 11 rimbalzi mentre l’ucraino Len riesce a recuperare 14 rimbalzi (di cui 6 in attacco) nei 24 minuti giocati.

DEVIN BOOKER RAGGIUNGE QUOTA 3000 PUNTI IN NBA

Golden State Warriors – Miami Heat 92-74
Steph Curry e compagni conquistano l’ottava vittoria stagionale ed agganciano gli Houston Rockets in testa alla classifica ad Ovest grazie alla vittoria casalinga all’Oracle Arena contro i Miami Heat che dopo la vittoria contro i Clippers si fermano nuovamente in trasferta come successo il 4 novembre contro i Denver Nuggets. Partita in equilibrio solo nelle fasi iniziali di match fino verso metà secondo quarto quando i campioni NBA in carica hanno dato la spallata giusta al match staccando gli avversari con un parziale di 16-3 sul finire del primo tempo. Nel finale la squadra californiana ha raggiunto il massimo vantaggio di 23 punti ma la sfida si era chiusa molto prima. Non bastano agli Heat i 21 punti di Johnson (5/13 al tiro di cui 1/6 da tre) e i 19 di Dragic (con un plus/minus di -11 con lui in campo) ad imporsi in casa dei Warriors che vedono Kevin Durant guidare la classifica di miglior marcatore della sfida con i suoi 21 punti nei 32 minuti giocati (5/13 al tiro di cui 1/6 da tre, 10/10 ai tiri liberi) corredati da 6 assist e 8 rimbalzi. Si ferma ad un rimbalzo dalla doppia doppia Draymond Green (18 punti, 9 rimbalzi e 2 assist) mentre Steph Curry chiude con 16 punti, 4 assist e 5 rimbalzi.

ASSIST DIETRO LA SCHIENA DI CURRY (VIDEO)

SportFace