Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Houston sconfitta senza Paul, vittorie per Golden State e San Antonio

James Harden - Houston Rockets - Official Facebook Page

Nella notte NBA appena trascorsa per gli Houston Rockets è arrivata la prima sconfitta stagionale, i texani orfani di Chris Paul si sono dovuti arrendere tra le mura amiche del Toyota Center ai Memphis Grizzlies per 90-97. Gare positive invece per Golden State e San Antonio che battono rispettivamente Dallas e Toronto. In campo anche Belinelli con gli i suoi Atlanta Hawks che vengono superati da Miami, per l’azzurro prestazione da 11 punti.

HOUSTON-MEMPHIS 90-97

Partiamo dalla gara che ha visto Houston perdere contro i Memphis Grizzlies al Toyota Center. I ragazzi di Mike D’Antoni si sono presentati al via senza Chris Paul, fuori per un infortunio al ginocchio che lo terrà fermo almeno due settimane. Nonostante ciò è buono l’inizio dei Rockets che tengono margine nel primo periodo e compiono nel secondo uno strappo che vale il +11 (41-30). Anche nella seconda metà di gara il comando della gara resta saldamente nelle mani dei texani fino a 3′ dalla sirena quando la tripla di Conley permette a Memphis di impattare (88-88), negli ultimi minuti è proprio un Conley scatenato a mettere la parola fine alla contesa contribuendo ad un parziale di 10-2 che vale il successo dei Grizzlies per 90-97. A referto spiccano per gli ospiti i 26 punti di Gasol e i 17 di Conley, per Houston non si rivelano sufficienti i 27 di Gordon e i 22 di Harden.

DALLAS-GOLDEN STATE 103-133

Nella quarta gara della stagione i Warriors fanno visita a Dallas e ottengono un successo che gli permette mettere in pari il bilancio della regular season. La compagine guidata da Steve Kerr prende il controllo delle operazioni già nella prima frazione che alla conclusione li vede al comando di quattordici lunghezze (24-40). Nel secondo quarto però arriva il rientro dei locali che alla pausa lunga inseguono di tre punti (65-62). Al rientro sul parquet però si manifesta la netta superiorità dei campioni NBA che portano a casa il successo per 103-133. Discrete prestazioni per Curry, Durant e Thompson che chiudono rispettivamente con 29, 25 e 21 punti.

SAN ANTONIO-TORONTO 101-97

Fatica decisamente di più San Antonio che all’AT&T Center supera di sole quattro lunghezze i Toronto Raptors. La sfida tra texani e canadesi è stata alla pari sin dalle prime battute e a decidere il risultato sono state le giocate dei singoli nel finale. Da segnalare la doppia doppia di Murray con 16 punti e 14 rimbalzi tra le fila della squadra di Popovich. Toronto invece alla lunga paga la superiorità degli Spurs sotto il ferro e una serata non entusiasmante in cabina di regia per Kyle Lowry.

Nelle altre gare della notte spicca il primo successo stagionale dei Philadelphia 76ers che superano per 97-86 i Detroit Pistons in una gara che vede la prima tripla doppia in carriera di Ben Simmons che chiude con 21 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. Sconfitta invece per gli Atlanta Hawks di Belinelli che perdono contro Miami, per l’azzurro prestazione da 11 punti. Infine vittorie per Washington, Milwaukee e Phoenix che batte Sacramento alla prima di coach Triano.

 

SportFace