Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Golden State ko a San Antonio, vince Cleveland

Patty Mills - Foto Official Facebook Page

Otto gare nella notte NBA 2017/2018 di basket: Golden State va ko a San Antonio, vince ancora Cleveland, in casa contro i Milwaukee Bucks. Vittorie casalinghe anche per i Pacers, che battono Los Angeles, per i 76ers, che hanno la meglio degli Hornets, per i Knicks, che rifilano diciotto punti di distacco a Chicago, per gli Heat contro i Nuggets in un match pazzesco terminato ai supplementari e per i Nets, che di misura superano i Grizzlies. Unico successo in trasferta quello dei Pistons in casa di Sacramento.

SAN ANTONIO SPURS-GOLDEN STATE WARRIORS 89-75 – Golden State paga un approccio orribile al match e un ultimo quarto di rara arrendevolezza e viene sconfitto dagli Spurs, trascinati da Aldridge, autore di 33 punti. 30-21 nella prima frazione che indirizza verso San Antonio questa super sfida, anche se nella parte centrale c’è il ribaltone dei Warriors, che si affidano ai colpi di Young e Cook. Alla fine del terzo quarto sono gli ospiti a essere in vantaggio di tre lunghezze, ma i secondi nella classifica Western Conference si sciolgono letteralmente negli ultimi 12′ e subiscono un parziale di 28-12. Finisce 89-75, una vittoria meritata per San Antonio all’AT&T Center.

CLEVELAND CAVALIERS-MILWAUKEE BUCKS 124-117 – Tantissimo equilibrio alla Quicken Loans Arena tra Cleveland e i Bucks: a fare la differenza è principalmente il secondo quarto, nel quale i padroni di casa chiudono con un +6 che risulterà decisivo. Come del resto decisivo è Lebron James, che mette a referto 40 punti e 12 rimbalzi, contribuendo al successo comunque sofferto dei Cavaliers. Sugli scudi Antetokounmpo, autore di 37 punti e 11 rimbalzi per gli ospiti, che dunque rimangono in partita fino alla fine e chiudono in crescendo spaventando Cleveland. Vittoria comunque meritata per chi occupa la terza posizione della Eastern Conference.

GLI ALTRI INCONTRI – Dopo essere andato sotto nel primo quarto, Indiana Pakers si fa beffe dei Los Angeles Lakers nel corso del match e vince 110-100. I Sixers battono in casa gli Hornets con il punteggio (messo in discussione nella parte centrale) di 108-94. New York mette a nudo tutti i problemi dei Chicago Bulls: i Knicks vincono tutti i quarti e chiudono con un 110-92 mai scalfito dagli ospiti. Si gioca punto a punto al Barclays Center di Brooklyn: i Nets, sotto di sette prima dell’ultimo quarto, ribaltano il parziale negli ultimi 12′ e vincono 118-115 sui Memphis Grizzlies. I Detroit Pistons si rendono protagonisti dell’unica vittoria in trasferta nella notte e rifilano un 90-106 a Sacramento, mentre la partita più spettacolare del lotto è sicuramente quella andata in scena alla American Airlines Arena di Miami, dove si gioca veramente punto a punto in ogni quarto, con Denver che agguanta il pari allo scadere e trascina l’incontro ai supplementari: parità anche dopo i primi 5′, quindi l’allungo decisivo degli Heat, che battono così i Nuggets.

SportFace