Eurolega

Basket, Eurolega 2018/2019: Olimpia Milano ko con l’Efes Istanbul e eliminata

Vladimir Micov, Olimpia Milano 2017-2018 - Foto Sakhalinio CC-BY-4.0

L’Olimpia Milano viene sconfitta dall’Efes Istanbul col punteggio di 101-95 nella partita decisiva per quanto riguarda la regular season di Eurolega 2018/2019. La formazione di Pianigiani matematicamente fuori dai giochi per i playoff, in un ko che brucia. Ultimi due quarti mal gestiti dall’Olimpia che torna a casa con qualche rimpianto.

LA CRONACA – Avvio di gara piuttosto equilibrato ma vivace. Entra subito in partita Mike James che si prende più volte la responsabilità del tiro dalla distanza. Finale di primo quarto non eccelso da parte della squadra italiana, la quale concede troppo soprattutto in contropiede. Ne approfitta l’Efes che chiude i primi 10 minuti avanti per 24-20. Decisamente un altro piglio per l’Olimpia nel secondo parziale. Con pazienza Milano ritorna al comando, grazie ad un Nedovic in grande spolvero. Da Nunnally a Omic, tutti fanno il loro, e lo fanno egregiamente. Secondo quarto in archivio con una tripla surreale allo scadere di Mike James. 42-53.

Al rientro dagli spogliatoi comincia il periodo più duro per Milano. Blackout dell’Olimpia che spreca un ghiotto vantaggio. A braccio sciolto gioca invece l’Efes che ci mette poco ad effettuare il controsorpasso. Gira tutto male al team italiano: sotto di 5 al termine del terzo quarto. Nell’ultimo parziale ci mette il cuore la squadra di Pianigiani, ma non altrettanta testa in alcune giocate delicate. Anche James stecca in un finale di marca turca. Finisce 101-95.

IL CALENDARIO DELL’OLIMPIA MILANO

LA CLASSIFICA DELLA REGULAR SEASON

SportFace