Basket

Basket, Eurolega 2019/2020: vincono Cska e Olympiakos, domina l’Efes

Eurolega Logo

Il ventesimo turno dell’Eurolega 2019/2020 ha regalato grandi emozioni, come di consueto offre la massima competizione europea di basket. Fra le note liete vi è di certo Cska, reduce da un successo convincente contro Kirolbet Baskonia per 94-90: protagonista assoluto un Mike James sopra le righe, da 33 punti personali. Dilaga l’Anadolu Efes Istanbul, di diritto come miglior team di giornata grazie alla vittoria sull’Asvel Villeurbanne per 101-74, propiziata particolarmente dai 29 punti messi a segno da Shane Larkin.

Fra le note negative invece vi è la Stella Rosa di Belgrado, che ha rimediato una dolorosa sconfitta ai supplementari contro Alba Berlino per 85-94: da segnalare una prestazione splendida del duo Luke Sikma-Peyton Siva, da 30 punti totali. Insuccesso casalingo anche per lo Zenit San Pietroburgo, che ha ceduto nettamente a Valencia per 81-86 non dando mai la sensazione di esser pienamente in partita.

L’Olympiakos ha fornito una prestazione di carattere superando il fanalino di coda Bayern Monaco per 89-72, grazie anche a 20 punti personali siglati da Sasha Vezenkov, autore di un match di grande valore. Seconda vittoria consecutiva per Panathinaikos, che ha superato lo Zalgiris Kaunas per 96-94, risultato propiziato in buona parte dal rendimento di Tyrese Rice, fautore di 20 punti individuali.

SportFace