Basket, Eurocup 2018-19: Torino sconfitto in casa dal Mornar Bar

David Okeke - Fiat Torino Auxilium - Foto FIP

Niente da fare per la Fiat Torino nella seconda giornata del gruppo D della Eurocup 2018-19. I piemontesi non riescono a completare la rimonta in casa contro il Mornar Bar, che la spunta con lo score di 80-84. Non è bastato il ritorno in panchina di Paolo Galbiati – che l’anno scorso vinse da head coach la Coppa Italia e che è tornato in questo ruolo dopo il trasferimento in America di Larry Brown per motivi di salute – per piegare una formazione in grande crescita negli ultimi anni e capace di dimostrare il proprio valore sia nel campionato nazionale che in ABA League.

Nella prima metà di gara Torino è decisamente imprecisa, toccando anche le undici lunghezze di svantaggio al suono della seconda sirena. La scossa arriva in apertura di ripresa con un parziale di 17 punti a 2 con Rudd e Cotton Superato il momento di confusione, il quintetto montegrino dà battaglia e continua a tirare con grande precisione dall’arco: proprio una tripla di Rebic a 18” dalla sirena mette la parola fine sul match con il +4 definitivo.

About the Author /

Classe 1992, studente di Giurisprudenza e diplomato al Conservatorio con il sogno del giornalismo. Amo lo sport a 360°, anche perché il mio paesino da 17.000 abitanti ha cresciuto un calciatore di Serie A e della nazionale come Legrottaglie, una medaglia olimpica di volley come Mastrangelo, e l'ormai certezza della marcia Palmisano. E poi ci sono io, mancato numero 1 Atp, cui rimedio sproloquiando come redattore anche su Tennis World Italia