Basket

Champions League basket 2019/2020: Sassari sconfitta in gara-1 da Burgos

Gianmarco Pozzecco - Foto "Championsleague.basketball"

Banco di Sardegna Sassari sconfitta da San Pablo Burgos, gara-1 degli ottavi di finale di Champions League 2019/2020 di basket. Gli uomini di Pozzecco vanno ko in casa per 81-84 e sono costretti all’impresa in Spagna. Decisiva con 30 punti la prova di un incontenibile Vitor Benite. Per la Dinamo ne arrivano 17 da Marco Spissu. 

IL RESOCONTO – Buon avvio della squadra di Pozzecco, che trova in Spissu un riferimento importante in attacco. I primi minuti sono incoraggianti per i padroni di casa, ma poi gli spagnoli riescono a prendere il largo soprattutto grazie a Salvo. In qualche modo Sassari accorcia le distanze e chiude sul -3 il primo quarto. 23-26. Nel secondo tempo si accende Benite e per la difesa sarda sono dolori. Massimo vantaggio per Burgos, totale padrona del campo per 10 minuti. Negli spogliatoi Sassari ci va sul -15, interrompendo il digiuno solo nel finale di quarto con Evans. 36-51.

Nella ripresa la reazione della Dinamo arriva e di conseguenza anche il controsorpasso firmato da Sorokas. Il vantaggio sardo dura poco e già ad inizio quarto quarto gli iberici ritornano a fare la differenza in attacco, allungando nello score. Punto a punto nel finale con Sassari che deve cedere e rimandare tutto a gara-2.

SportFace