[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Dolomiti Energia Basket Trentino ha comunicato l’ingaggio di Fabio Mian. La guardia-ala classe ‘92, reduce da una stagione a Pistoia ha firmato un contratto biennale con i vice campioni d’Italia.
26,5 minuti di utilizzo, 9,0 punti e 2,7 rimbalzi di media, tirando con il 35,6% da oltre l’arco dei tre punti su 5,0 tentativi. Nella scorsa stagione contro i bianconeri Mian ha segnato 18 punti con 4/11 dall’arco dei 6.75. Questi i numeri del giocatori nell’annata che si è appena conclusa.Â
Maurizio Buscaglia ha commentato l’acquisto di Mian: “Fa molto piacere avere Fabio nel nostro gruppo. L’ho sentito molto motivato e con tanta voglia di continuare da noi il percorso di crescita già avviato nelle ultime stagioni. Si tratta di un giocatore che può darci molto sul perimetro, grazie alla pericolosità delle sue soluzioni da fuori e grazie alla sua consistenza difensiva. La sua capacità di coprire più ruoli nella metà campo difensiva arrivando dalla panchina aggiungerà inoltre ulteriore versatilità al nostro roster”. Queste le parole del tecnico di Trento.