Basket

Basket, Serie A1 2019/2020: Sassari piega in rimonta la Fortitudo nel lunch match

Dwayne Evans, Dinamo Sassari 2019-2020 - Foto "Championsleague.basketball"

Il Banco di Sardegna Sassari batte la Pompea Fortitudo Bologna con il punteggio di 86-80 nel lunch match valevole come tredicesima giornata del campionato serie A1 di basket 2019/2020. Al PalaSerradimigni i ragazzi di Pozzecco confermano il secondo posto in classifica, rendendosi autori di un grande secondo tempo.

LA CRONACA – Gli ospiti partono meglio. Robertson si dimostra infuocato dal perimetro e consegna il più otto agli emiliani dopo sei minuti di gioco con una bomba da tre punti a segno (7-15). Sassari procede a strappi guidata dal carisma di Gentile e Spissu che fanno accendere con i lori canestri il pubblico sardo. Nel secondo periodo la squadra di Pozzecco ritrova le consuete alchimie e limita i danni al riposo di metà partita, chiudendo sotto di soli tre punti (40-43).

Al rientro dagli spogliatoi la Dinamo appare incontenibile. Evans e Michele Vitali diventano un rebus per la difesa fortitudina e portano Sassari a massimo vantaggio (65-55). La Fortitudo non riesce a reggere l’urto degli avversari. Non basta la vena realizzativa della solita coppia Aradori/Robertson: ad imporsi sono i sardi.

TABELLINO SASSARI – FORTITUDO BOLOGNA 86-80

Sassari: Bilan/Vitali 16, Gentile 15, Evans 13

Fortitudo Bologna: Aradori 20, Robertson 18, Sims 17

SportFace