Basket

Basket, Serie A1 2018: Reggio Emilia condanna la Virtus Bologna fuori dai playoff

Jalen Reynolds - Foto FIP

La Grissin Bon Reggio Emilia batte la Segafredo Virtus Bologna con il punteggio di 104-99 nella trentesima giornata del campionato di basket serie A1 2017/2018. Nell’ultimo match della regular season il Pala Bigi si trasforma nel palcoscenico di una disfatta sportiva per le V nere che escono dalla zona playoff, travolte dai 36 punti e 10 rimbalzi di Reynolds.

LA CRONACA – Inizio piuttosto contratto di match per la Virtus, che avverte tutto il peso specifico della serata. Le triple di Della Valle e le transizioni veloci di Chris Wright portano Reggio a doppiare gli avversari già nel primo quarto (14-7). Reynolds domina nel pitturato tanto che il vantaggio casalingo vola sino al più diciannove (46-27). All’intervallo lungo i punti del centro reggiano sono già venti: 50-31.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi la Virtus reagisce con le rotazioni dalla panchina. Nel momento di maggiore bisogno, Lafayette si erge a caposaldo con due triple in fila e dà l’abbrivio per il rientro delle V nere. Sembra il presupposto per una rimonta improbabile, ma De Vico offre un grande apporto dal campo (6/8 al tiro, 14 punti) e riporta ad un margine di sicurezza gli avversari. Reynolds mette il punto esclamativo definitivo e condanna la Virtus ad un’estate di polemiche e grandi cambiamenti. Non bastano i 32 punti di Lafayette.

SportFace