Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Pesaro batte Trieste nel segno di McCree

Daniele Cavaliero, Trieste 2017-2018 - Foto Archivio LNP

Pesaro batte Trieste per 103-77 nel posticipo della sesta giornata di Serie A1 2018-19 di basket. I padroni di casa restano al comando quasi per tutto il match, tralasciando solo i primi minuti di studio. McCree è il miglior marcatore della serata (30 punti), e soprattutto l’uomo chiave del team marchigiano. Friulani che invece hanno concesso troppo dietro.

IL RESOCONTO – Sono gli ospiti a partire meglio, grazie ad un incisività maggiore sotto canestro e ad una tripla di Peric che aumenta il distacco di sei lunghezze. A fine primo quarto Pesaro reagisce, ritorna in scia, ed effettua il sorpasso sul 22-21. La partita è divertente, con vari ribaltamenti di fronte. McCree incontenibile nel primo quarto d’ora di gioco, momento in cui riesce assieme ai compagni a mantenere a distanza Trieste, con ben 16 punti personali. Altro passaggio a vuoto del team friulano a fine secondo parziale: Pesaro ne approfitta e va negli spogliatoi sul 46-37.

Dilaga Pesaro al rientro in campo, volando sul +20 in pochi minuti. Knox prova a mantenere in vita i suoi ma poco può contro la più organizzata formazione di casa. Mentre McCree continua a segnare, Trieste si disunisce piano piano permettendo un facile quarto parziale agli avversari. Successo importante anche in ottica classifica per Pesaro che si rialza davanti al proprio pubblico.

SportFace