Basket

Basket, Playoff Serie A2 2021/2022: Piacenza domina gara 1, Ferrara spazzata via 94-71

Logo LNP

Piacenza batte Ferrara mediante il punteggio di 94-71 nel match valevole per gara 1 dei quarti di finale dei playoff del campionato di basket di Serie A2 2021/2022. Una partita dominata dall’inizio alla fine da parte dei padroni di casa, che non hanno lasciato scampo agli avversari.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

RISULTATI e CALENDARIO DI TUTTE LE PARTITE

TABELLONE e ACCOPPIAMENTI

PROGRAMMA GARA-1 QUARTI DI FINALE

A realizzare i primi due punti della partita è Guariglia, che prova a lanciare i suoi nel punteggio, ma la formazione ospite non è dello stesso avviso e resta aggrappata nel punteggio. Intorno alla metà del primo quarto sale in cattedra Querci che, a suon di triple, permette ai suoi di chiudere in vantaggio di nove punti (29-20). Nel secondo parziale Panni prova subito a riaprire i giochi con una bella tripla, ma a prendere in mano le redini della gara è sempre Piacenza, che incrementa ulteriormente gap a proprio favore. Zampini prova a tenere a galla i suoi, ma all’intervallo il punteggio è nettamente appannaggio degli emiliani (55-33).

Nella ripresa il copione della partita non cambia poiché sono ancora i padroni di casa a sfoderare una prestazione decisamente più convincente, mentre Ferrara prova ad appigliarsi a Vencato. Quest’ultimo spezza la striscia di punti degli avversari e mette a referto alcune buone giocate, ma non servono a riaprire la contesa perché il terzo quarto termina 78-50. Gli ultimi minuti vedono gli ospiti tentare un disperato assalto finale, ma nulla possono per compiere una quasi impossibile rimonta: Piacenza si impone su Ferrara con il punteggio di 94-71.

IL TABELLINO

PIACENZA-FERRARA 94-71 (29-20, 24-13, 25-17, 16-21)

SportFace