Basket

Basket, playoff Serie A1 2018/2019: l’Olimpia Milano batte Avellino in gara-2

Kaleb Tarczewski, Olimpia Milano 2018-2019 - Foto BC Khimki Moscow official FB profile

L’Olimpia Milano ha la meglio su Avellino in gara-2 delle semifinali playoff di Serie A1 2018/2019 di basket. La serie sull’1-1 dopo la vittoria della Sidigas nel primo scontro diretto. Dopo un quarto inaugurale complicato, Nunnally e compagni non soffrono più di tanto per portare a casa un match fondamentale davanti al proprio pubblico.

REGOLAMENTO PLAYOFF

TABELLONE

LA CRONACA – Parte alla grande la squadra ospite. C’è solo una squadra in campo per i primi minuti. Entrata sul terreno di gioco troppo scarica l’Olimpia, va addirittura sotto per 5-18. Il vantaggio è mantenuto per non più di qualche secondo da Avellino. Tra primo e secondo quarto arriva la rimonta impetuosa di Milano, che si affida alle mani dei propri campioni. Da sottolineare un Sykes incontenibile nei primi 5 minuti di gioco, autore di 4 triple consecutive. La situazione si capovolge e prima dell’intervallo lungo i padroni di casa volano sul 42-30.

Jerrells e Nunnally diventano un vero e proprio incubo per la difesa di Avellino. Il gap si fa importante da colmare per gli ospiti. Spinto dalla propria gente invece l’Olimpia continua a tirare con un buone percentuali dalla lunga distanza. Gli ultimi minuti sono una passerella per Milano, che riapre la serie con una vittoria convincente. Score finale di 76-61.

SportFace